Resta in contatto

News

Coronavirus, zero contagi e un altro decesso in Sardegna. Italia: 130 morti tra ieri e oggi

La vittima è un signore di oltre 90 di dell’hinterland cagliaritano. Ottima notizia nell’Isola il dimezzamento dei ricoveri in terapia intensiva

Sardegna nelle ultime 24 ore con un nuovo decesso (un signore di oltre 90 anni dell’hinterland) ma nessun contagio rilevato. Il caso del lavoratore emiliano, risultato positivo al santissima Trinità, entrerà nel conteggio che verrà comunicato domani.  Dunque, a stasera, il numero delle persone che hanno contratto il virus nell’Isola resta di 1.356 unità. 1394 i tamponi effettuato. Dimezzati i ricoveri in terapia intensiva: oggi risultano 6, ieri erano 12. 11 invece i guariti complessivi tra ieri e oggi.

I DATI AGGIORNATI ALLE ORE 18 FORNITI DALLA REGIONE SARDEGNA

ITALIA. I dati del nuovo bollettino odierno della Protezione Civile riportano un calo delle persone ricoverate. In terapia intensiva si trovano oggi 595 persone, 45 meno di ieri. Sono ancora ricoverate con sintomi 8.957 persone, 312 meno di ieri. In isolamento domiciliare 49.770 persone (-1.281 rispetto a ieri). Nelle ultime 24 ore morte altre 130 persone (ieri 156), arrivando a un totale di decessi 32.616. I guariti raggiungono quota 136720, per un aumento in 24 ore di 2.160 unità (ieri 2.278). Il calo delle persone attualmente positive è di 1.638 unità (ieri 1792) mentre i nuovi contagi rilevati nelle sono stati 652 (ieri 642). Effettuati 75.380 tamponi (ieri 71679). Il numero totale di persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’epidemia è 228.658.

ISS. “Non ci sono novità sulla curva epidemica, non si registrano variazioni significative. La curva è in calo“. A dichiararlo è il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, nel punto stampa sull’andamento dell’epidemia. “In tutte le regioni i casi sono in decremento ma rimangano le differenze tra le regioni che dividono sostanzialmente in tre aree il paese. Anche in Lombardia c’è un decremento giornaliero dei casi. Le Regioni si stanno attrezzando con tamponi e contact tracing ed è  per questo che possono registrare più asintomatici”.

“Tutti i sistemi di monitoraggio stanno migliorando significativamente – ha concluso Brusaferro in grande condivisione con le Regioni. È una garanzia del fatto che nel suo complesso il servizio sanitario nazionale è in grado di monitorare quanto sta avvenendo e rispondere tempestivamente”.

14 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lilliccu
Lilliccu
14 giorni fa

Sig. Caddeo ma continuate a dare numeri?
“arrivando a un totale di decessi 32.616”
Ma dove? nell’album delle figurine Panini?
Ah! Mi scuso ho sbagliato adesso si muore solo di Corona virus e non di altre patologie…
Un momento,dimenticavo…….Voi vedete solo la TV.

Matteo Boe
Matteo Boe
14 giorni fa
Reply to  Lilliccu

Ghettarindi de su bastioni o lilliccu, lascia la trattoria in buone mani, però, chi fra pagu mi fazzu una pappara de burrida e de sarragna a cassola

Lilliccu
Lilliccu
13 giorni fa
Reply to  Matteo Boe

Po su Boe scetti figu morisca….

Matteo Boe
Matteo Boe
13 giorni fa
Reply to  Lilliccu

Su chi pappara su burriccu du connoscisi beni tui

Lilliccu
Lilliccu
13 giorni fa
Reply to  Matteo Boe

Poitta de itta seusu chistionedi?
Op, op, op somarello….

Matteo Boe
Matteo Boe
13 giorni fa
Reply to  Lilliccu

Due passi.. ora puoi ragliare liberamente, non prendere freddo che viene l’influenza. Noi animali da somma non possiamo permettercelo, il mondo smetterebbe di girare

Lilliccu
Lilliccu
13 giorni fa
Reply to  Matteo Boe

Ti stai guardando allo specchio?
permettilo pascola…..

Asorosa
Asorosa
14 giorni fa

Ormai questo giornale è diventata la grancassa degli sproloqui di questo pietoso e vile individuo che ha deciso di scrivere in un incerto dialetto per nascondere i continui insulti a chi non è nelle sue grazie…
Ma è un giornale serio? Si parla di sport e attualità, o di Asorosa, Fabrizio, Lula73, ZioFranco e tutti gli altri che non piacciono a PepeMujuca=MatteoBoe e tutti gli altri nick che usa anche per dialogare con se stesso…?
State scadendo. Molto

Matteo Boe
Matteo Boe
14 giorni fa
Reply to  Asorosa

IL TUO PERSONALE BLOG È PIÙ SERIO? Ma tu che ci fai qui, cerchi clientela?

Matteo Boe
Matteo Boe
14 giorni fa
Reply to  Matteo Boe

Sei sempre così sicura quando fai le tue accuse o asorosa?
Sullo scimpanzé di pontecurone meglio stendere un pietoso velo

Asorosa
Asorosa
14 giorni fa

Anche oggi zero nuovi positivi in Sardegna! Purtroppo c’è un altro decesso.
Fortunatamente la curva pandemica in Italia continua la sua discesa.
La Nazione sta guarendo, purtroppo però c’è chi, evidentemente colpito malamente al cervello, non ha proprio nessuna speranza

Matteo Boe
Matteo Boe
14 giorni fa
Reply to  Asorosa

Prus de unu, tui e sa mantenicca nun curreisi rischiu, non du teneisi su ciorbeddu.
Asi traballau nottesta biu, basta lock down, tui puru deppisi pappai

Matteo Boe
Matteo Boe
14 giorni fa

90 annusu, beh inzandusu siamo covidfree. Itta balliri unu a 90 annusu?
Lo spiegone di Brabara Pisciottu damilano arribara crasi ammengianeddu a su chiztzi affacciora de is undisci. Prima s’editoriali du scriiara aintremesu de notti, curpa dello smart working. Toccara a tenni pasienzia

Matteo Boe
Matteo Boe
14 giorni fa
Reply to  Matteo Boe

Ajo cicca de ti sciolli o asorosa. Chi non tenisi gana demanda a cussu lingicugu de fabrizio don camillo, don Lurio in balera, e atrus 15 nominisi chi adoperara per l’occasione, issu cummente a tui e tottu. O tui ndi adoperasa 20?

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Grandissimo Herrera!!! Garra uruguagia, cuore rossoblu."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News