Resta in contatto

News

Cds – Signorelli 1 sul nuovo stadio: “Tra quindici mesi si parte con i lavori”

Il membro del cda del Cagliari si è esposto al quotidiano romano: “Una casa come questa ha una proiezione di almeno mezzo secolo”

Stefano Signorelli, 47 anni e appartenente al cda del Cagliari e uomo incaricato da Giulini per seguire il progetto sul nuovo stadio, si è sbilanciato sul nuovo stadio rossoblù ai microfoni de Il Corriere dello Sport.

CARATTERISTICO. “La veste definitiva la conosceremo dopo le necessarie interlocuzioni con le autorità interessate, Comune, Regione e la Soprintendenza, perché il sito ricade in una zona strategica e affascinante. Motivo in più per non pensare a un semplice impianto di gioco, ma a qualcosa che dovrà caratterizzare il Cagliari, la città capoluogo e tutta la Sardegna”.

L’IDEA.Inizialmente abbiamo immaginato un impianto da 21mila posti, ma abbiamo capito presto che dovevano essere di più e l’ipotesi europei in Italia nel 2028 ci ha convinti. Sicché ai primi sì delle autorità comunali e regionali, con le relative dichiarazioni di pubblico interesse, ne abbiamo dovuto aggiungere una seconda una volta aggiornato il progetto a 25mila posti estendibili a 30mila. Esaurite tutte queste tappe, la Sportium che ha vinto la gara di preferenze lanciata due anni fa con i nostri tifosi, ieri l’altro ha ricevuto l’incarico di realizzare il progetto definitivo“.

L’ITER.Sei mesi per il progetto definitivo, altri sei per l’ok della conferenza dei servizi, tre mesi per arrivare al bando e altrettanti per consegnare l’opera a chi vincerà la gara europea. Da oggi, quindici mesi e si parte con i lavori“.

 

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pie
Pie
13 giorni fa

Speriamo bene

Matteo68
Matteo68
13 giorni fa

🐌🐌🐌🐌🐌

Giacomo pischedda
Giacomo pischedda
14 giorni fa

Ecco l’ Italia, 15 Masi x firmare 2 fogli

nando
nando
14 giorni fa

iniziamo a buttare giù il selia, sarebbe un po di lavoro per qualche azienda ferma in questo momento e così recuperiamo un po di tempo

Gvar
Gvar
14 giorni fa

Ma Bairindi !!!

Franck
Franck
14 giorni fa

Signorelli: a chiacchiere siamo numer one🙄

fabio
fabio
14 giorni fa

QUINDI ANCORA LA FORNERO PER LO STADIO VECCHIO

fabio
fabio
14 giorni fa

MA 6 MESI PIU’ 6 MESI PIU’ 3 MESI PIU’ 3 MESI SECONDO ME FA’ 18 MESI NON 15.MANCO LA SOMMA SA FARE IL CONSIGLIERE. RIDICOLO

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Grandissimo Herrera!!! Garra uruguagia, cuore rossoblu."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News