cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castellacci: “Lettera dei nostri legali alle autorità su responsabilità medici”

Il presidente dell’Associazione Medici del Calcio nonché ex responsabile sanitario della Nazionale sottolinea un problema di notevole rilevanza

LINEE GUIDA. “Parlare ora di sicurezza per la ripresa è complicato, riducendo i rischi se ne può parlare. Necessario applicare delle linee guida corrette e univoche, però sarebbe stato auspicabile un tavolo unico di discussione senza burocratizzare il tutto. Responsabilità univoca dei medici? Inconcepibile e paradossale, parliamo di eventuali conseguenze dal punto di vista penale… Tanti soggetti che gravitano attorno al calcio dal punto di vista sanitario, compresi gli atleti e il loro senso di responsabilità, devono essere coinvolti“: questo il parere del professor Enrico Castellacci, intervistato telefonicamente dalla trasmissione “Radio Anch’io Sport” su Radio 1 Rai.

LETTERA. “Manderemo oggi a Spadafora, Gravina e Malagò una lettera dei nostri legali per chiedere chiarezza, perché il medico sociale non può pagare per tutti in caso di problemi. La responsabilità, in primis, è riconducibile al datore di lavoro. Dare una risposta al problema giuridico è fondamentale. Il medico sociale è l’unica figura non istituzionalizzata del mondo del calcio, perché prima di tutto non hanno contratto depositato in Lega. Applicare delle linee guida rigide che permettano di essere onorate, ascoltando tempestivamente tutte le parti in causa. Ritiri blindati? Si tratta di rimettere in quarantena, praticamente, individui reduci da un lungo lockdown. Situazione non facile, da analizzare con cura e buonsenso. Ricominciare il 13 giugno sarà possibile per programmare ogni cosa al meglio, è anche il mio augurio“: ha chiuso il proprio intervento Castellacci.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 494 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 334 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 381 ulteriori...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu