Resta in contatto

Rubriche

Buon compleanno a… Guglielmo Coppola, bomber indimenticato

L’ex attaccante romano, in rossoblù dal 1987 al 1989, compie oggi 58 anni: un protagonista della rinascita della squadra cagliaritana

BOMBER. Quanti ricordi legano i tifosi del Cagliari a Guglielmo Coppola… Frammenti rossoblù che raccontano un’epoca complicata, infine avviata verso un’attesa rinascita. Il romano classe 1962 è stato il bomber del periodo 1987-89: proveniente dal Padova, ha contribuito con 22 reti in due stagioni di Serie C1: prima al galleggiamento e poi alla promozione in B al termine del campionato 1988-89.

AFFETTO. Coppola non ha difeso i colori del Cagliari anche in cadetteria, perché ceduto al Taranto (un miliardo di lire). 54 presenze con il sodalizio isolano, ma la riconoscenza della piazza rossoblù nei suoi confronti non ha vissuto cedimenti fino a oggi, nonostante siano passati tanti anni da quel periodo.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
17 giorni fa

Era uno di quelli x cui stravedevo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
17 giorni fa

Augurios a chent’annos cun salude

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Guglielmo Coppola Guglielmo Coppola facci un gol, facci un gol! Tirarci una bomba toracica una bomba, facci un gol facci un gol…

Mordi e fuggi
Mordi e fuggi
18 giorni fa

Eh?

marc
marc
18 giorni fa

indimenticabile la giocata in prossimità della bandierina del calcio d’angolo in cagliari – palermo, rimarrà nella storia del cagliari e del calcio italiano, io ero presente cagliari – palermo 2 a 1

angelo
angelo
18 giorni fa

Ho avuto la fortuna di seguirlo da bordo campo nell’ultima partita che ci portò in serie B con il Francavilla. Ospite dei Signori ORRU’, VERI SIGNORI IN TUTTI I SENSI, che hanno dato la possibilità a me tifoso del Cagliari non Sardo di vivere una giornata che ricorderò tutta la vita. Ma anche ringraziare la gente Sarda, i tifosi, per l’accoglienza e la loro cordialità e ospitalità.
Grazie

Ale
Ale
19 giorni fa

Guglielmo Coppola, che ricordi… Gli anni della resurrezione sono indimenticabili.

Michele Cagliari
19 giorni fa

Giocatori che in quegl’anni hanno contribuito alla salvezza della nostra società Cagliari Calcio. GRAZIE RAGAZZI!!!

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Grandissimo Herrera!!! Garra uruguagia, cuore rossoblu."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche