Buon compleanno a… Guglielmo Coppola, bomber indimenticato

L’ex attaccante romano, in rossoblù dal 1987 al 1989, compie oggi 58 anni: un protagonista della rinascita della squadra cagliaritana

BOMBER. Quanti ricordi legano i tifosi del Cagliari a Guglielmo Coppola… Frammenti rossoblù che raccontano un’epoca complicata, infine avviata verso un’attesa rinascita. Il romano classe 1962 è stato il bomber del periodo 1987-89: proveniente dal Padova, ha contribuito con 22 reti in due stagioni di Serie C1: prima al galleggiamento e poi alla promozione in B al termine del campionato 1988-89.

AFFETTO. Coppola non ha difeso i colori del Cagliari anche in cadetteria, perché ceduto al Taranto (un miliardo di lire). 54 presenze con il sodalizio isolano, ma la riconoscenza della piazza rossoblù nei suoi confronti non ha vissuto cedimenti fino a oggi, nonostante siano passati tanti anni da quel periodo.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Atalanta-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

I nerazzurri vogliono reagire dopo la sconfitta contro la Roma e tornare al successo. I...

Cagliari-Lecce, ecco le vostre scelte su modulo e undici rossoblù in campo alla Unipol Domus

Terza partita consecutiva in casa tra campionato e Coppa Italia per i rossoblù. In palio...

Cagliari-Lecce, la probabile formazione di CalcioCasteddu

Ritorna il consueto appuntamento con la probabile formazione rossoblù proposta dalla redazione di CalcioCasteddu, in...

Altre notizie