cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castro e la beffa del riscatto a rischio. Il futuro dell’argentino si complica

Come riportato dal Corriere dello Sport, l’acquisto a titolo definitivo da parte della Spal salterebbe in caso di non ripresa del campionato

LA CLAUSOLA. La storia tra Lucas Castro e il Cagliari potrebbe non essere finita. Il patron della Spal, Simone Colombarini, ha di recente svelato la clausola legata all’obbligo di riscatto del giocatore, che sarebbe dovuto diventare automaticamente un calciatore estense alla prima presenza utile dopo il primo aprile. Stessa formula utilizzata per il difensore Kevin Bonifazi e che dava ampie garanzie sulla cessione ai club di provenienza.

PROBLEMA. Ora la grana del riscatto è legata non solo alla ripresa del campionato, che con una presenza farebbe quindi scattare l’obbligo di riscatto, ma anche alla situazione economica del club. La Spal, come tutte le società di Serie A, dovrà fare i conti con le perdite dovute alla crisi e perciò ogni previsione di bilancio andrà rivista. Difficile pensare che in caso di non ripresa il club biancazzurro possa esercitare ugualmente due riscatti così onerosi. Bonifazi verrebbe a costare 12 milioni, Castro altri 3 più uno di bonus. Una questione spinosa che potrebbe costare un ulteriore danno alle casse di Cagliari e Torino.

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu