cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tommasi: “Giocatori distanziati di un metro? Non è calcio. Non si può giocare con le mascherine”

A La Gazzetta dello Sport il presidente dell’Aic confida tutte le sue perplessità sulle regole che verrebbero messe in atto in una eventuale ripresa

Il presidente dell’AIC Damiano Tommasi ha parlato a La Gazzetta dello Sport della ripresa della Serie A e del dettagliato protocollo che i giocatori sono tenuti a rispettare: “Con il distanziamento sociale e le mascherine, sarà un calcio depotenziato, speriamo che tutto ciò basti. A me, più delle mascherine, suscita perplessità il distanziamento sociale, questo metro di distacco che oggi come oggi bisogna rispettare anche sul campo”.

NO ALLA MASCHERINA MENTRE SI GIOCA. “È strano, perchè è una misura che allenta l’energia tipica dello sport. Il calcio depotenziato. Poi ho letto che il pallone può essere elemento di contagio e sono stranito. Il pallone è l’oggetto che sul campo lega tutti e crea attrazione perché tutti lo tengono d’occhio e puntano a toccarlo. Lo spogliatoio venuto meno, in questa fase, è una cosa che mi lascia abbastanza indifferente, non ho mai creduto nella sua sacralità, penso che le squadre diventino tali per altre vie. Mascherine? -ha concluso TommasiNon mi risulta che si pensi a un accorgimento simile in campo. Anzi, non penso che ciò sia possibile”.

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
Marko Rog sembra non trovare pace nemmeno in Croazia: il centrocampista è stato costretto di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu