Resta in contatto

News

Emergenza Coronavirus, Arcuri: “Stop alla speculazione sulle mascherine: da oggi 0,50 euro per tutti”

Il commissario straordinario del Governo per l’emergenza Coronavirus ha parlato nella trasmissione di Rai 2 Che Tempo Che fa condotta da Fabio Fazio

Ospite ieri sera a Che Tempo Che Fa su Rai 2, Domenico Arcuri, commissario straordinario del Governo per l’emergenza Coronavirus, si è soffermato su vari temi inerenti il Coronavirus. “Si comincia con il secondo tempo di una partita, e condivido quando ho sentito, di cui ancora non si conosce né la durata né quando l’arbitro fischierà la fine. Siamo sicuramente più pronti rispetto ai primi giorni. Siamo riusciti a contenere i contagi e ridurli di sei-otto volte, ora la situazione richiede che si faccia di tutto perché l’indice non salga. Servono igiene, distanziamento, tracciamento, mascherine e test sierologici. Una cosa però va detto: l’Italia dei grandi paesi europei è quello che ha fatto mediamente più tamponi per ciascun abitante”.

MASCHERINE. “Sabato ho sottoscritto un accordo con farmacie e para-farmacie che da domani venderanno le mascherine al prezzo fissato dall’ordinanza, a 50 centesimi. Confido che finalmente con 1 euro una madre potrà comprare due mascherine per i propri figli. Abbiamo abbassato – ha asserito a Rai 2 il commissario per l’emergenza –  se non azzerato, la speculazione. Con Confcommercio e altre associazioni di distributori abbiamo stipulato accordi che ci permetteranno di avere 50.000 punti vendita di mascherine in Italia, al prezzo giusto. Non si può speculare sulla salute”.

 

 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News