cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Luisito Suárez, toccata e fuga nel 1975. Mai una vittoria

L’ex Pallone d’Oro spagnolo, stella della Grande Inter anni Sessanta, è stato allenatore del Cagliari per una manciata di mesi nel 1975. Oggi compie 85 anni

GIUGNO 1975. Luis Suárez, detto Luisito, ha vissuto con il Cagliari la seconda esperienza in panchina nella breve carriera da allenatore. Dopo aver guidato l’Inter nella stagione 1974-75 a un anonimo 9° posto, la chance in Sardegna. Arrica lo sceglie per sostituire Gigi Radice passato al Torino, dove vincerà il tricolore. Lo spagnolo arriva in città il pomeriggio del 9 giugno 1975 dopo aver già preso accordi economici con il sodalizio isolano. Con Andrea Arrica discute sulle strategie riguardanti la rosa, per il calciomercato.

ADIOS. Non andò bene. Suárez viene sollevato dall’incarico dopo appena 8 partite di campionato in cui non è riuscito a cogliere neppure una vittoria, con 3 pareggi e 5 sconfitte. Successo che non arriva neanche in Coppa Italia nell’arco di 4 partite. Il bilancio del galiziano sulla panchina rossoblù è impietoso: 12 partite ufficiali e un malinconico zero nella casella delle vittorie. Al suo posto viene chiamato a novembre Mario Tiddia, incapace tuttavia di evitare la prima retrocessione nella storia del club in cadetteria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu