Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

1990 – Svanisce il colpo Kirsten

Dopo il sapiente articolo del collega Andrea Dessì, andiamo a scoprire qualche curioso aneddoto relativo allo stesso periodo

La promozione, o meglio ancora, il vero e proprio ritorno nella massima serie da parte del Cagliari significava pure la possibilità di avere in squadra giocatori stranieri, dolce argomento per la volpe Longo.

Il ds si fionda in Germania Est, e convince la Dinamo Dresda a cedere Ulf Kirsten, centravanti potente e grintoso con una media realizzativa di un goal ogni tre partite.

L’allora venticinquenne firma pure il precontratto che lo avrebbe legato al sodalizio rossoblù per i successivi quattro anni. L’entusiasmo dei tifosi rossoblù salì vertiginosamente grazie all’operazione del buon Carmine, sicuro di aver scelto l’attaccante giusto per i goal della salvezza.

Ma poco prima dell’inizio dei campionati del mondo giocati proprio in Italia, comparve un titolo sulla prima pagina de Il Corriere dello Sport-Stadio: “Kirsten tradisce Cagliari”.

La società rossoblù, infatti, dovette fare i conti con un clamoroso blitz del Bayern Leverkusen, squadra militante nella Bundesliga, campionato della Germania Ovest.

In poche ore Kirsten fu convinto a non accettare la Sardegna. “Non potevo rifiutare una chiamata del genere”, si giustificò il giocatore che con la maglia rossonera si tolse la soddisfazione di realizzare ben 181 goal in 350 partite.

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "Ma ke kazz..ci fa qui il barese. Non capisce niente di calcio e sta qui solo a insultare.vai a rompere a bari vecchio o qualche sito di cafoni come a..."

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche