Resta in contatto

Rubriche

1990 – Svanisce il colpo Kirsten

Dopo il sapiente articolo del collega Andrea Dessì, andiamo a scoprire qualche curioso aneddoto relativo allo stesso periodo

La promozione, o meglio ancora, il vero e proprio ritorno nella massima serie da parte del Cagliari significava pure la possibilità di avere in squadra giocatori stranieri, dolce argomento per la volpe Longo.

Il ds si fionda in Germania Est, e convince la Dinamo Dresda a cedere Ulf Kirsten, centravanti potente e grintoso con una media realizzativa di un goal ogni tre partite.

L’allora venticinquenne firma pure il precontratto che lo avrebbe legato al sodalizio rossoblù per i successivi quattro anni. L’entusiasmo dei tifosi rossoblù salì vertiginosamente grazie all’operazione del buon Carmine, sicuro di aver scelto l’attaccante giusto per i goal della salvezza.

Ma poco prima dell’inizio dei campionati del mondo giocati proprio in Italia, comparve un titolo sulla prima pagina de Il Corriere dello Sport-Stadio: “Kirsten tradisce Cagliari”.

La società rossoblù, infatti, dovette fare i conti con un clamoroso blitz del Bayern Leverkusen, squadra militante nella Bundesliga, campionato della Germania Ovest.

In poche ore Kirsten fu convinto a non accettare la Sardegna. “Non potevo rifiutare una chiamata del genere”, si giustificò il giocatore che con la maglia rossonera si tolse la soddisfazione di realizzare ben 181 goal in 350 partite.

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavoletti se non succedono altri terremoti in casa Cagliari... Ci riporterà in serie a e segnerà 18-20 gol"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche