cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “Basta polemiche, intesa su protocollo o chiusura Serie A”

Il ministro dello Sport ha parlato con chiarezza a Mi manda Rai 3: “Senza accordo Figc e commissione tecnico scientifica ci assumeremo questa responsabilità”

Nuove parole da parte del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. L’occasione è stata il suo intervenuto al programma televisivo Mi manda Rai 3, dove ha sottolineato: In questi giorni il Comitato tecnico scientifico sta incontrando le varie componenti del mondo del calcio, non solo la Figc, per avere approfondimenti sul protocollo presentato. Se troveranno un’intesa sul protocollo di sicurezza, gli allenamenti riprenderanno, e questo avrà una ricaduta positiva anche sulla possibile ripartenza del campionato; viceversa sarà il governo a decretare la chiusura del campionato.  Facendo in modo che il calcio come altri settori possa avere meno danni possibili”.

NON SOLO CALCIO. “All’inizio della prossima settimana presenterà al Comitato tecnico scientifico le linee guida per la riapertura di palestre, centri danza, circoli sportivi e del tennis. L’ultimo provvedimento del governo – ricorda Spadafora – prevede che l’attività sportiva e motoria sia consentita nei parchi, nei luoghi che i vari sindaci riterranno di aprire, con le solite distanze di sicurezza, ognuno deve fare il possibile per il rispetto delle regole. Per adesso questo è anche un test che in due settimane ci consentirà di vedere se è possibile man mano aprire altro. Ad esempio le palestre, i centri danza, i vari centri sportivi, i circoli per tennis. Vorrei inserire nel Dpcm che parte dal 18 maggio la possibile apertura di questi centri”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu