cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CorSera – Coronavirus e corruzione, guai seri per il patron dell’Olympiacos

Il più celebre e vincente sodalizio ellenico nella bufera: il presidente Marinakis, che da positivo al Covid-19 aveva contagiato alcuni tesserati dell’Arsenal, rischia la radiazione per alcune gare truccate. L’analisi de Il Corriere della Sera

BUFERA BIANCOROSSA. Dopo lo “scandalo Osasuna” che ha coinvolto il calcio spagnolo, un’altra brutta storia dal calcio europeo già alle prese con l’emergenza Coronavirus. L’Olympiacos, il club greco più titolato, è pesantemente nei guai: il patron Evangelos Marinakis è sotto accusa per sospetto “accomodamento” di almeno tre partite risalenti alla stagione 2014-15, con finalità di scommesse.

CONSEGUENZE. Sotto la lente di ingrandimento delle autorità sono finiti 6 incontri. L’Olympiacos rischia la retrocessione in seconda divisione e il proprio presidente la squalifica a vita. In aggiunta, Marinakis era risultato positivo al Covid-19 e aveva contagiato alcuni tesserati dell’Arsenal, tra cui l’allenatore Mikel Arteta. Non c’è solo il sodalizio biancorosso tra i protagonisti coinvolti nel malaffare: anche Panathinaikos e Atromitos. L’atmosfera in Grecia è già incandescente non solo per questo scandalo, ma anche a causa dei 200 ultrà del PAOK Salonicco che hanno creato disordini nei giorni scorsi violando la quarantena e di scontri tra sostenitori di Olympiacos e Panathinaikos.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu