cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghirelli: “Far ripartire il calcio è una decisione difficile. Il ritorno della Serie C2? Non è da escludere”

Il presidente della Lega Pro/Serie C intervenendo a Radio 24 ha parlato delle problematiche del calcio del periodo in difficoltà a causa del Coronavirus

“Una riflessione sul campionato e sul format dobbiamo farla. Dobbiamo essere aperti perché non ci troveremo nello stesso scenario con cui siamo entrati in questa crisi. Abbiamo un piano strategico e lo presenteremo il 4 maggio in assemblea. Il presidente della Lega Pro/Serie C Francesco Ghirelli è stato ospite a Radio 24, dove ha parlato delle varie problematiche del calcio del periodo in difficoltà a causa del Coronavirus. A proposito della prossima fondamentale riunione sul campionato della terza serie, ha detto: I punti fondamentali sono due, discontinuità e coraggio: dobbiamo chiudere la stagione della cultura dei fallimenti e ripartire in modo strutturale. Anche perché siamo un mondo dal grande impianto sociale, al limite del no profit”.

TRA PRESENTE E FUTURO. “Siamo stati la prima Lega che ha proiettato il lavoro sulla stagione 2020-21, in cui si prospetta una situazione pesantissima. Dobbiamo imparare ad ascoltare e a farlo in silenzio, cosa che prima del virus avevamo dimenticato – ha ricordato Ghirelli Avrei voluto vedere non oggi ma ieri i giocatori in campo, ma la salute va al primo posto. Senza un vaccino o una cura, rischio zero non esiste: dovranno comunque sistemarlo, ma va applicato dalla Serie A a tutte le categorie, anche i Dilettanti. Il virus non fa distinzioni”. Sul protocollo medico da applicare al calcio in tutte le categorie, il numero uno della Serie C afferma: “La salute viene prima di tutto e il protocollo sanitario, al di là se dovranno sistemarlo, va applicato dalla Serie A a tutte le categorie dei Dilettanti, perché il virus non fa distinzioni, come ci ha dimostrato mettendoci tutti a casa.

Comunque questo protocollo – continua – ci crea una serie di problemi: dobbiamo applicarlo, altrimenti non c’è calcio, ma servono strutture mediche e qui non ci sono medici volontari. E le settimane del periodo chiuso per preservare il gruppo, la squadra? Andiamo in hotel? E i costi?”. Una Serie C a due volti, con C1 e C2? “Dobbiamo essere aperti – conclude Ghirelliperché non ci troveremo nello scenario nuovo così come siamo entrati. Dobbiamo chiudere la stagione della cultura dei fallimenti e ripartire, poi vedremo in che modo e quanti campionati”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Pro ha fatto chiarezza attraverso un’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 494 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 334 ulteriori...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu