cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conte contestato al Senato durante la sua informativa sul Coronavirus

Più volte la presidente Casellati ha richiamato ad un comportamento più consono al luogo dove ci si trovava durante il discorso del Premier

Dopo il lungo messaggio agli italiani questa mattina sul noto social Facebook, il premier Giuseppe Conte, come anticipato giovedì scorso, ha tenuto un’informativa al Senato, che poi ha replicato alla Camera dei Deputati. Non sono mancate critiche durante il suo discorso in particolare al Senato, contestazioni dall’opposizione e anche dal gruppo misto, con la presidente Elisabetta Casellati, che più volte ha suonato la campanella, per far terminare le stesse contestazioni e permettere al Presidente del Consiglio di portare a termine, il suo discorso.

LE PAROLE DI CONTE AL SENATO. Il passaggio in questa sede viene compiuto nella chiara della consapevolezza della necessità di coinvolgere il Parlamento tanto più in una fase in cui l’azione di governo rileva direttamente su beni primari della persona. La ripartenza? Ci sarà, ma si prospetta una fase molto complessa. Dobbiamo procedere a un allentamento del regime attuale delle restrizioni e fare il possibile per preservare l’integrità del nostro tessuto produttivo”.

£Il motore del Paese deve avviarsi ma sulla base di un programma ben strutturato. La nuova applicazione (APP) sarà offerta su base volontaria, non obbligatoria, faremo in modo che chi non vorrà scaricarla non subirà limitazioni o pregiudizi, ma serve un ulteriore passaggio in Parlamento, prima che sia disponibile”, con tutta probabilità (aggiungiamo noi) da maggio o giugno.

Il premier ha spiegato che “sulla risposta sanitaria il governo ha elaborato una strategia in cinque punti. mantenere e far rispettare distanziamento sociale, promuovere utilizzo diffuso di dispositivi di protezione individuale fino a quando non disponibili terapia e vaccino. La  soglia del contagio di riferimento vogliamo che sia commisurata alla recettività delle strutture ospedaliere delle aeree di riferimento. Anche per le misure di distanziamento sociale ci saranno alcune modifiche, non ci sfugge la difficoltà dei cittadini nel continuare a rispettare le regole anti contagio e l’aspirazione al ritorno alla normalità”.

CONSIGLIO EUROPEO GIOVEDI’. Per Conte “Le recenti previsioni del Fmi stimano una caduta del 9,1% del Pil per questo ci stiamo preparando a stanziare “na cifra non inferiore a 50 miliardi di euro, con intervento complessivo che, sommando i precedenti 25 miliardi, sarà non inferiore a 75 miliardi. Dobbiamo potenziare ulteriormente la risposta di politica economica, perciò il governo invierà brevissimo al Parlamento un’ulteriore relazione con una richiesta di scostamento pari a una cifra ben superiore a quella stanziata a marzo

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu