cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rossoblù in scadenza contrattuale: la situazione

Analizziamo brevemente la spinosa questione dei giocatori del Cagliari il cui contratto scadrà al termine della stagione

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha, tra le altre cose, “pasticciato” pure le date di scadenza dei calciatori. La società rossoblù ha ben cinque elementi il cui accordo sarebbe dovuto terminare al 30 giugno.

Ma se come è oramai probabile, le ostilità riprenderanno tra poco più di un mese, lo stesso rapporto verrà inevitabilmente diluito fino al termine delle gare di campionato.

Andiamo ad analizzare la situazione ed i probabili scenari:

RAFAEL DE ANDRADE BITTENCURT PINHEIRO. Il portiere brasiliano ha spento 38 candeline ed un addio al calcio giocato è più che un’ipotesi. Dopo aver egregiamente vestito la casacca rossoblù dal 2015, e risposto presente ogni qualvolta sia stato chiamato in causa, difficilmente vedrà rinnovato il suo contratto. Non è da escludere, comunque, anche un futuro nello staff tecnico.

RAGNAR KLAVAN. I suoi 34 anni ed un ingaggio molto pesante non giocano di certo a suo favore in relazione ad un prolungamento del suo rapporto con la società rossoblù. Tra l’altro il rendimento non è mai stato continuo e, seppur aveva iniziato benissimo proprio quest’ultima stagione, è invece risultato tra i peggiori da quando il Cagliari aveva intrapreso il tunnel della crisi a dicembre.

FABRIZIO CACCIATORE. Se non avesse stretto un rapporto così solido con l’infermeria avrebbe sicuramente potuto dare qualcosa in più. Arrivato come fedelissimo di Maran, non è mai riuscito ad ottenere uno stato di forma top. Ma qualora la società decidesse di dare una vera e propria chance al giovane Simone Pinna, il 33enne ex Chievo potrebbe ricoprire il ruolo di chioccia.

LUCA CIGARINI. Già da qualche tempo si vocifera di un addio. Ma è innegabile che le sue geometrie sono state sovente determinanti per la squadra rossoblù. Alle sue spalle chiede fortemente spazio Christian Oliva, mentre nella formazione primavera il nome che potrebbe salire in prima squadra è quello di Riccardo Ladinetti. Anche per il “professore” vige un probabile discorso da chioccia, ma in tal caso sarebbe da valutarne la sua effettiva volontà. Società ancora interessate alle sue prestazioni ci sono.

VALTER BIRSA. Anche lui tormentato dagli infortuni fin dal suo arrivo in Sardegna. Poche presenze, rendimento anonimo. Alla soglia dei 34 anni la sua avventura in maglia rossoblù è giunta al capolinea.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu