cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giampaolo, l’ex allenatore rossoblù ricorda l’incontro con Sepúlveda

Intervistato da Gazzetta.it, il tecnico ha voluto rivolgere un pensiero al noto scrittore deceduto oggi a causa del Coronavirus

IL RICORDO. “Un giorno triste. Questo maledetto virus è riuscito a stroncare un combattente sopravvissuto alle torture e ai pericoli di una vita avventurosa”. L’ex allenatore del Cagliari, Marco Giampaolo, ha voluto ricordare lo scrittore cileno Luis Sepúlveda, scomparso oggi a 70 anni a causa della pandemia di Covid-19.

L’INCONTRO. “Era un testimone protagonista: raccontava l’oppressione e le violenze di chi le aveva subite sulla sua pelle – dice Giampaolo riportando alla memoria un incontro con lo scrittore avvenuto a Perugia – Quando a fine cena cominciò a raccontare, ascoltammo la voce di chi aveva fatto parte di un pezzo di storia. Luis non era uno spettatore: era stato attore di un periodo particolare del Cile, guardia del corpo di Salvador Allende. Lo chiamava ancora il presidente”.

IL CALCIO. Sepúlveda era anche un amante del calcio e l’ex tecnico rossoblù ricorda anche una conversazione a carattere sportivo:“Si accese una luce nei suoi occhi quando il discorso scivolò sul calcio. Ci raccontò la sua passione per questo sport. Il calcio per lui possedeva un linguaggio universale”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
Marko Rog sembra non trovare pace nemmeno in Croazia: il centrocampista è stato costretto di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu