cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus: da domani riaprono librerie, lavanderie e studi professionali. Altra stretta sui viaggi

Come annunciato venerdì dal Premier Conte resteranno i limiti per spostamenti mentre è prorogata la chiusura di scuole e attività produttive non essenziali

I primi  spiragli nel lockdown da Coronavirus arriveranno da domani mattina. Venerdì scorso, durante una conferenza stampa, il Premier Giuseppe Conte, attraverso un nuovo decreto, ha consentito delle parziali aperture, a cominciare da librerie, cartolerie, lavanderie e negozi di vestiti per neonati e bambini, di fatto una eccezione del settore, perché sul resto dell’abbigliamento la serrande resteranno abbassate. Inoltre si potrà tornare al lavoro per tagliare i boschi, fabbricare dei nuovi computer, le grandi opere idrauliche. Riparte anche il commercio all’ingrosso di carta e cancelleria, per consentire la rifornire le cartolerie di penne, pennarelli, quaderni pronte alla riapertura insieme alle librerie. Il provvedimento non verrà intrapreso da Lombardia e Piemonte, che manterranno il blocco totale fino al 3 maggio, mentre la Regione Lazio, prevede lo stop fino al 20 aprile.

SPOSTAMENTI VIETATI. Fino al 3 maggio bisognerà rimanere a casa, salvo comprovate esigenze lavorative, necessità o motivi di salute. Niente eventi e chiusi ancora bar, ristoranti, pub e discoteche. Vietati i trasferimenti da dove ci si trova, vietatissimi soprattutto gli spostamenti verso le seconde case di vacanza. Parchi e aree gioco restano chiusi, così come è confermato lo stop per tutte le attività sportive, anche gli allenamenti dei professionisti. Rimane consentita l’attività motoria nei pressi di casa, da soli e mantenendo le distanze.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu