Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

US – Giovanni Branchini sul Coronavirus: “Vanno stabiliti i danni reali”

Il vice presidente dell’Assoagenti europea ha una posizione netta sul tema: “I miei assistiti daranno il loro contributo ma quando la situazione sarà chiara”

Il vice presidente dell’Assoagenti Europa nonchè noto agente FIFA, Giovanni Branchini, ha detto la sua sul tema Covid-19 ai microfoni de L’Unione Sarda.

STABILIAMO I DANNI REALI.È una voce importante e tutti, calciatori e agenti, siamo consapevoli del danno economico che verrà provocato dall’emergenza Coronavirus. Ma prima vanno stabiliti i danni reali. Davanti alla decisione delle società di congelare i pagamenti, i calciatori non rispondono con la messa in mora e la risoluzione del contratto. Nessuna pressione. I calciatori vogliono fare la loro parte, ma non il capro espiatorio. Per esempio, a quanto rinunciano i dirigenti con stipendi altissimi?“.

BENE LA FIFA. È stata la mia prima battaglia. Fifa e Uefa hanno ricchezze enormi accumulate da decenni e, come ogni buon governo, devono intervenire per primi. E poi c’è la FifPro (l’Associazione mondiale dei calciatori professionisti) che da anni commercializza i diritti dei calciatori con i videogame, un business che frutta tantissimi soldi. Sono contento che la Fifa sia scesa in campo“.

OLTRE IL 30 GIUGNO.La crisi attuale non permette di rispettare quella scadenza. I bilanci vengono sanati cedendo calciatori e ora è impossibile farlo perché la situazione non permette operazioni di mercato“.

I MIEI ASSISTITI. Noi abbiamo parlato con i nostri calciatori e tutti sono disposti a dare un aiuto, sia formalmente  che concretamente. Quando però la situazione sarà chiara. Oggi non c’è certezza su campionati, negoziazioni con broadcaster e sponsor. L’unica certezza è quella degli incassi azzerati

PAVOLETTI. Nessun problema. Col Cagliari è tutto a posto, non c’è nulla da discutere”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News