cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Giovanni Branchini sul Coronavirus: “Vanno stabiliti i danni reali”

Il vice presidente dell’Assoagenti europea ha una posizione netta sul tema: “I miei assistiti daranno il loro contributo ma quando la situazione sarà chiara”

Il vice presidente dell’Assoagenti Europa nonchè noto agente FIFA, Giovanni Branchini, ha detto la sua sul tema Covid-19 ai microfoni de L’Unione Sarda.

STABILIAMO I DANNI REALI.È una voce importante e tutti, calciatori e agenti, siamo consapevoli del danno economico che verrà provocato dall’emergenza Coronavirus. Ma prima vanno stabiliti i danni reali. Davanti alla decisione delle società di congelare i pagamenti, i calciatori non rispondono con la messa in mora e la risoluzione del contratto. Nessuna pressione. I calciatori vogliono fare la loro parte, ma non il capro espiatorio. Per esempio, a quanto rinunciano i dirigenti con stipendi altissimi?“.

BENE LA FIFA. È stata la mia prima battaglia. Fifa e Uefa hanno ricchezze enormi accumulate da decenni e, come ogni buon governo, devono intervenire per primi. E poi c’è la FifPro (l’Associazione mondiale dei calciatori professionisti) che da anni commercializza i diritti dei calciatori con i videogame, un business che frutta tantissimi soldi. Sono contento che la Fifa sia scesa in campo“.

OLTRE IL 30 GIUGNO.La crisi attuale non permette di rispettare quella scadenza. I bilanci vengono sanati cedendo calciatori e ora è impossibile farlo perché la situazione non permette operazioni di mercato“.

I MIEI ASSISTITI. Noi abbiamo parlato con i nostri calciatori e tutti sono disposti a dare un aiuto, sia formalmente  che concretamente. Quando però la situazione sarà chiara. Oggi non c’è certezza su campionati, negoziazioni con broadcaster e sponsor. L’unica certezza è quella degli incassi azzerati

PAVOLETTI. Nessun problema. Col Cagliari è tutto a posto, non c’è nulla da discutere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il livornese, prossimo alle nozze, con la sua Elisa, è ormai un cittadino legato al...
Nell'ultimo anno, Leonardo Pavoletti ha vissuto la grandiosa notte di Bari ma pure tanti problemi...
Il comunicato del Cagliari sulle condizioni dell'attaccante dopo l'infortunio di ieri, durante Cagliari-Napoli ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu