Resta in contatto

News

La Nuova Sardegna – Bob Mura 2: “La salute prima di tutto”

Il medico del Cagliari ha parlato di questa situazione emergenziale a La Nuova Sardegna: “La prevenzione è la cosa più sicura in un contesto nebuloso”

Il medico del Cagliari Calcio, Bob Mura, ha parlato a La Nuova Sardegna dispensando anche consigli ai suoi calciatori.

CONSIGLI AGLI ATLETI.State a casa. La prevenzione è la cosa più sicura in un contesto nebuloso. Distanziamento sociale in famiglia e quando proprio bisogna uscire di casa, e seguire le norme del buon senso“.

GLI ALLENAMENTI.Tutti si tengono in forma a casa loro con programmi di lavoro e con un preparatore atletico e noi medici e staff sanitario eventualmente a disposizione, anche in merito all’aspetto alimentare. Sono tutti professionisti, hanno saputo e dovuto fare di necessità virtù“.

PRIMA LA SALUTE.Da tifoso è chiaro che non vedo l’ora che si riparta, ma da medico non mi sento di individuare delle date. Prima di tutto viene la salute, e la salute si fa con la prevenzione, e ancora con la prevenzione. Bisogna attuare le linee guida del ministero della Sanità e nello sport quelle della Federazione medici sportivi, che ha avviato un protocollo che sta facendo scuola in tutto il mondo“.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Gran bel sondaggio!!!! Se ad uomo gli chiedono : ti piace su pillittu? È normale che risponde si. Quindi è normale che la stragrande maggioranza dei..."

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Se gli viene data carta bianca può ricostruire una squadra degna della serie B, non mi sento di dargli troppe colpe per quanto successo quest'anno,..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News