cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giulini a sorpresa: “Via gli spazi commerciali dal progetto stadio. Sosteniamo i nostri commercianti”

Le parole del presidente del Cagliari, che annuncia la ferma volontà di voler procedere con la sola costruzione dell’impianto sportivo. Si allungano ulteriormente i tempi?

Tutto fermo in casa Cagliari, così pure il progetto per il nuovo stadio. Ieri sera, però, il presidente rossoblù, Tommaso Giulini, ha annunciato un po’ a sorpresa un dietrofront per quel che riguarda una parte controversa di quello che sarà il progetto definitivo del nuovo impianto.

“Ne stavo già parlando nei mesi scorsi con il presidente della Regione Christian Solinas e col sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, ha spiegato Giulini ai microfoni di Videolina, “avevamo tenuto la questione sotto traccia. Ma ora mi sento di dire che, in un momento in cui temiamo la recessione e speriamo in una ripresa, non si può pensare a nuovi spazi commerciali. Oggi noi dobbiamo sostenere i nostri commercianti, le nostre piccole imprese. Mi auguro che in tempi brevi la Regione e il sindaco ci confermino questo contributo aggiuntivo per riacquistare l’area e consentirci di non fare lo spazio commerciale in modo da avere comunque un piano economico-finanziario equilibrato. Prima la Regione ce lo confermerà e prima potremo progettare lo stadio e basta”. 

Il massimo dirigente rossoblù reputa fondamentale questo passaggio, che però potrebbe allungare ulteriormente i tempi per la realizzazione dell’impianto. “Lo stadio è in concessione”, ha proseguito Giulini, “se il Cagliari vincerà il bando lo costruirà lui stesso con un’impresa, altrimenti lo costruirà un altro, fermo restando che il Cagliari giocherà lì. Non sarà uno stadio di proprietà, siamo nelle mani delle pubblica amministrazione. E alla fine credo che si arriverà alla decisione comune di costruire soltanto lo stadio”.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'assenza dell'infortunato Dossena costringe Ranieri a modificare la retroguardia per la trasferta di Genova....
Andrea Petagna, dopo il fresco rientro in gruppo e la sosta in infermeria, ritorna tra...
Defezione in casa rossoblù a poche ore dalla partenza della squadra per la trasferta ligure:...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu