cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Maxi-mercato al 31 dicembre, Carli: “I club vanno tutelati, parliamone”

La Gazzetta dello Sport ha chiesto il parere di alcuni protagonisti del calcio italiano circa una variazione del mercato post emergenza

LA PROPOSTA. Una sessione di calciomercato di 4-5 mesi, a cominciare dal 31 luglio per finire il 31 dicembre. Questa la proposta che in queste ore è al vaglio della Fifa, impegnata a disegnare ogni possibile scenario post emergenza Coronavirus. Con i campionati che potrebbero giocarsi in piena estate appare necessario una rivalutazione del calciomercato, visto il prorogarsi di scadenze varie come contratti, prestiti e sponsorizzazioni. Inoltre, secondo la Fifa, una sessione più lunga aiuterebbe le società in difficoltà alla ripresa, che dunque potrebbero ritrovarsi a vendere più facilmente in caso di necessità.

I PARERI. La Gazzetta dello Sport ha chiesto il parere ad alcuni protagonisti del calcio italiano, tra cui il direttore sportivo del Cagliari Marcello Carli, pronto a valutare la proposta: “In questo momento, ogni passo rivolto alla soluzione dei problemi deve essere quantomeno valutato ha detto il ds – Credo sia ancora presto per dare una risposta definitiva. Non nascondo che potrebbero esserci delle difficoltà organizzative, ma il mercato resta fondamentale per le società. Una sessione di 4-5 mesi, con chiusura fissata al 31 dicembre, sarebbe eccessiva: tuttavia, rappresenterebbe uno scenario, direi, interessante”.

SALVARE LE CASSE. Per Carli, poi, resta imprescindibile la tutela dei club: “Distrazione per i calciatori? Potrebbe anche essere, ma i club vanno tutelati. Per esempio, quanto costerebbe un attaccante che a gennaio valeva 20 milioni? Magari la metà. Per questo va data l’occasione alle squadre di rivalutare il proprio capitale umano, anche a costo di farlo a campionato iniziato”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu