Resta in contatto

News

Gds – Minori plusvalenze: primo bilancio in rosso per il Cagliari di Giulini, ma boom commerciale

Il quotidiano sportivo nell’edizione cartacea odierna ha analizzato tutti e 20 i club della massima serie che hanno disputato la stagione 208/2019

C’è una prima volta in rosso nel bilancio del Cagliari nella gestione Tommaso Giulini, anche se dolce. Un segno meno figlio delle minori plusvalenze da parte del club rossoblù, come evidenzia l’edizione cartacea odierna de La Gazzetta dello Sport.

SITUAZIONE ATTUALE FUTURO IMPORTANTE. La rosea scrive che, dopo 4 esercizi chiusi in utile, per il Cagliari di Tommaso Giulini arriva il primo bilancio in perdita. Il 2018-2019 si è chiuso con un -9,5, per colpa è delle minori plusvalenze registrate rispetto al passato. Ricavi e costi sono cresciuti parallelamente. Da sottolineare l’impennata degli introiti dal settore commerciale (dai 13,8 milioni del 2017-2018 ai 19,6 dell’ultimo esercizio). Di pari passo sono cresciuti gli stipendi, saliti di oltre 10 milioni di euro arrivando ai 41,8 attuali. Per il futuro, chiosa La Gazzetta dello Sport, la chiave di volta sarà lo stadio di proprietà, intanto il club lavora all’ampliamento e al miglioramento del centro sportivo di Asseminello.

vv

26 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Probabile visto che è attaccato al colore dei soldi non certo ai colori rossoblu"

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Ne' Capozucca ne' Giulini. Dove sono finite le promesse e i buoni propositi del Presidente, ha promesso per il centenario la zona uefa invece siamo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News