cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Infantino (pres. FIFA): “Un fondo di sostegno al calcio. E lo scudetto…”

Il numero uno del massimo organismo calcistico mondiale – che oggi compie 50 anni – ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport

CRISI. Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, parla delle tempistiche di ripresa dell’attività calcistica nel mezzo dell’emergenza Coronavirus: “Tutto riprenderà solamente quando sarà scongiurato ogni rischio per la salute degli individui. Bisogna sostenere tutti gli operatori sanitari, che rischiano la propria vita in questo momento per salvarne altre: loro sono i veri eroi“.

CONTROMISURE. Il dirigente illustra le azioni che la FIFA intende intraprendere per fronteggiare le conseguenze del Covid-19 a livello mondiale: “Grazie alla solidità finanziaria dell’ente possiamo far fronte a questo momento di crisi. Abbiamo effettuato una donazione di dieci milioni di dollari all’Organizzazione Mondiale della Sanità, poi istituiremo un fondo globale d’assistenza al calcio“.

SCUDETTO. Infantino dice la sua anche sulla chiusura dei campionati nazionali: “L’assegnazione dello scudetto in Italia? Non sarebbe corretto da parte mia espormi, non rientra tra le competenze del presidente FIFA. Nel caso dai vertici organizzativi italiani dovessero chiedermi un’opinione, non mi tirerò indietro“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu