
Secondo i dati diffusi poco fa dalla Protezione civile, c’è una piccola controtendenza: si spera ora che possa consolidarsi nei prossimi giorni
Un piccolo passo in avanti. Non è certo il caso di lasciarsi andare a facili entusiasmi, ma sul fronte della battaglia alla diffusione del coronavirus oggi si riscontra un leggero miglioramento rispetto a ieri. In Sardegna sono registrati a oggi 339 contagiati, 9 in più rispetto a quelli segnalati ieri. Una decisa frenata, dunque, anche se i numeri restano piuttosto seri: sono 67 i ricoverati con sintomi, 16 in terapia intensiva, 244 in isolamento domiciliare. Ci sono da segnalare anche 5 guariti, ma purtroppo anche 7 deceduti.
Su tutto il territorio italiano, si registrano 3957 contagi in più, in calo rispetto a ieri quando il dato segnalato era di +4821. Le vittime totali nelle ultime 24 ore sono state 651: anche qui è da registrare un calo (ieri erano 793). Come dichiarato dal capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, la speranza è che questa possa essere la prima traccia di una controtendenza.
Il dato in Sardegna
