cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allenatori nel pallone – Gregorio Perez

Pérez

Quest’oggi parliamo del tecnico uruguaiano che succedette a Bruno Giorgi nell’estate del 1996. Poche partite prima dell’esonero, nonostante il grande impegno

Massimo Cellino, dopo la separazione con il tecnico pavese, pensa di ripetere i fasti della gestione Tabarez ingaggiando il suo “secondo” sulla panchina dell’Uruguay.

Gregorio Perez arriva a Cagliari con grandissimo entusiasmo e tanta signorilità. Assieme allo stesso presidente ed al nuovo direttore sportivo Lionello Manfredonia, iniziano a girare l’Europa, o meglio l’Euro 1996 e pescano il portiere Marco Pascolo ed il difensore Ramon Vega, giusto per citarne due.

La squadra sembra buona e parte bene con una vittoria ai danni dell’Atalanta: 2-0 e le reti di Pancaro e Muzzi. La domenica successiva i rossoblù vengono sconfitti dalla Juventus, ma la superiorità dei bianconeri non è assolutamente così netta.

Ma nelle successive quattro partite arriva soltanto un punto in casa del modesto Verona e ben tre sconfitte contro Udinese, Parma e Lazio.

Cellino capisce che il tecnico uruguaiano non si è calato nella realtà italiana e decide di esonerarlo. Commovente l’intervista che lo stesso Perez rilascerà ai microfoni di Videolina il giorno seguente: “Ho fiducia che questa squadra composta da bravi giocatori e uomini andrà avanti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu