cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

2-0 all’Inter: la Juventus scavalca nuovamente la Lazio al vertice. Nerazzurri fuori dai giochi scudetto?

Nonostante una gara non brillante la squadra di Sarri vince la sfida in uno Stadium senza tifosi segnando nella ripresa prima con Ramsey e poi con Dybala

Juventus-Inter è sempre un evento: anche a porte chiuse per l’emergenza Coronavirus. La sfida, vinta 2-0 dai bianconeri che scavalcano nuovamente la Lazio al vertice, è stata vissuta dai giocatori in campo e da chi la guarda da casa.  Sarri rivoluziona la sua squadra, Conte lascia ancora fuori Erksen dal 1’. Appena 44 secondi di gara e Vecino crea il primo pericolo verso la porta avversaria. Al 7’ solito movimento di Ronaldo, ma tiro ribattuto in angolo. Sugli sviluppi grande intervento di Handanovic (recuperato dopo l’infortunio subito al mignolo della mano sinistra contro il Cagliari) sul tiro a botta sicura, da parte di De Ligt.  Aumenta il pressing la squadra di casa, che al quarto d’ora si fa vedere in avanti con l’innesco di CR7 per Matuidi, il cui sinistro in diagonale trova ancora l’opposizione dell’estremo difensore nerazzurro, bravo nel respinge lateralmente. Piano piano prende confidenza con la partita la formazione di Conte, che va al tiro con Brozovic al 36’ Szczesny non si fa sorprendere e allontana la minaccia. Squadre a riposo a senza recupero.

BIANCONERI AVANTI. Avvio di ripresa difficile per la Juventus, che va però va in vantaggio al 9’ con Ramsey che piazza il pallone in rete con un destro vincente, complice un errore di De Vrji.  Conte cerca di cambiare le sorti della gara inserendo (14’) Eriksen al posto di un Barella non al meglio. Ma la sua squadra accusa il colpo e subisce al 22’ in contropiede il raddoppio con Dybala che, dopo un fraseggio con Ramsey batte Handanovic con una giocata geniale. Nervosismo sulla panchina dell’Inter, con l’arbitro Guida che manda via dalla panchina al 24’, Padelli. Meno brillanti del solito Martinez e Lukaku, spesso avulsi dal gioco. Partita di fatto chiusa (con Ronaldo che sfiora il 3-0 al 49’ in due occasioni) che riporta la Juventus in testa con un punto di vantaggio sulla Lazio. Inter a -9, anche se con una gara in meno, ma divario che appare importante che la pone fuori dai giochi scudetto.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu