cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, buon test con l’Olbia battuta 1-0 alla Sardegna Arena con gol di Simeone

I rossoblù, che torneranno in campo in Serie A sabato alle 15 per affrontare la Spal hanno effettuato un test a Zenga che ha iniziato a lavorare sul 4-3-3

Un gol di Simeone ha permesso al Cagliari di battere 1-0 l’Olbia in un test giocatosi alla Sardegna Arena. Un test che ha permesso a Zenga (appena subentrato in panchina al posto dell’esonerato Maran) di iniziare a plasmare il suo 4-3-3, anche se nella ripresa con vari innesti, si è visto anche il 4-3-2-1. Bene anche l’undici messo in campo da Brevi. Anche i galluresi, causa Coronavirus, sono a riposo forzato in Serie C.

IL TEST. Le due squadre hanno giocato su buoni ritmi e i bianchi si sono distinti per applicazione tattica e una manovra ricca di spunti tecnici interessanti. Come già scritto, a determinare il punteggio è stata la bella rete messa a segno da Simeone (gran destro a giro che vede il pallone insaccarsi all’angolino) sul finire del primo tempo. L’Olbia si era resa pericolosa, andando al tiro con Ogunseye, Vallocchia e lo stesso Pitzalis.

Nella ripresa, i tecnici propongo due undici differenti con i bianchi che, con Parigi in due circostanze hanno impegnato Olsen alla parata. Il Cagliari ha invece sfiorato il 2-0 con Joao Pedro, Nainggolan e Ionita che hanno chiamato Van der Want agli straordinari. Nel primo tempo Zenga ha schierato Cragno tra i pali Mattiello, Walukiewicz, Pisacane e Lykogiannis in difesa, Nandez, Oliva e Birsa alle spalle del tridente formato da Simeone, Pereiro, Ragatzu. Carte mischiate nella ripresa: Olsen in porta, Cacciatore, ancora Walukiewicz, Klavan e Pellegrini,in difesa, Ionita, Cigarini e Rog in mezzo al campo, Nainggolan e Joao Pedro alle spalle di Paloschi.

Subscribe
Notificami
guest

61 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu