Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Cagliari, buon test con l’Olbia battuta 1-0 alla Sardegna Arena con gol di Simeone

I rossoblù, che torneranno in campo in Serie A sabato alle 15 per affrontare la Spal hanno effettuato un test a Zenga che ha iniziato a lavorare sul 4-3-3

Un gol di Simeone ha permesso al Cagliari di battere 1-0 l’Olbia in un test giocatosi alla Sardegna Arena. Un test che ha permesso a Zenga (appena subentrato in panchina al posto dell’esonerato Maran) di iniziare a plasmare il suo 4-3-3, anche se nella ripresa con vari innesti, si è visto anche il 4-3-2-1. Bene anche l’undici messo in campo da Brevi. Anche i galluresi, causa Coronavirus, sono a riposo forzato in Serie C.

IL TEST. Le due squadre hanno giocato su buoni ritmi e i bianchi si sono distinti per applicazione tattica e una manovra ricca di spunti tecnici interessanti. Come già scritto, a determinare il punteggio è stata la bella rete messa a segno da Simeone (gran destro a giro che vede il pallone insaccarsi all’angolino) sul finire del primo tempo. L’Olbia si era resa pericolosa, andando al tiro con Ogunseye, Vallocchia e lo stesso Pitzalis.

Nella ripresa, i tecnici propongo due undici differenti con i bianchi che, con Parigi in due circostanze hanno impegnato Olsen alla parata. Il Cagliari ha invece sfiorato il 2-0 con Joao Pedro, Nainggolan e Ionita che hanno chiamato Van der Want agli straordinari. Nel primo tempo Zenga ha schierato Cragno tra i pali Mattiello, Walukiewicz, Pisacane e Lykogiannis in difesa, Nandez, Oliva e Birsa alle spalle del tridente formato da Simeone, Pereiro, Ragatzu. Carte mischiate nella ripresa: Olsen in porta, Cacciatore, ancora Walukiewicz, Klavan e Pellegrini,in difesa, Ionita, Cigarini e Rog in mezzo al campo, Nainggolan e Joao Pedro alle spalle di Paloschi.

61 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

61 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Dubito che entrerà in condizione per tempo ..... forse potrà dare una mano nei play off ma come rincalzo. Futuro? Nessun futuro, va per i 34 anni..."

Viola, per i lettori di CalcioCasteddu sarà una buona alternativa a centrocampo

Ultimo commento: "Verissimo. Sta facendo bene anche a noi tifosi."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "Il monnezzopoli non ha solo gli arbitri a favore, ma anche la camòrra. DeLadroniiis ha le mani in pasta di sicuro."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News