cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, buon test con l’Olbia battuta 1-0 alla Sardegna Arena con gol di Simeone

I rossoblù, che torneranno in campo in Serie A sabato alle 15 per affrontare la Spal hanno effettuato un test a Zenga che ha iniziato a lavorare sul 4-3-3

Un gol di Simeone ha permesso al Cagliari di battere 1-0 l’Olbia in un test giocatosi alla Sardegna Arena. Un test che ha permesso a Zenga (appena subentrato in panchina al posto dell’esonerato Maran) di iniziare a plasmare il suo 4-3-3, anche se nella ripresa con vari innesti, si è visto anche il 4-3-2-1. Bene anche l’undici messo in campo da Brevi. Anche i galluresi, causa Coronavirus, sono a riposo forzato in Serie C.

IL TEST. Le due squadre hanno giocato su buoni ritmi e i bianchi si sono distinti per applicazione tattica e una manovra ricca di spunti tecnici interessanti. Come già scritto, a determinare il punteggio è stata la bella rete messa a segno da Simeone (gran destro a giro che vede il pallone insaccarsi all’angolino) sul finire del primo tempo. L’Olbia si era resa pericolosa, andando al tiro con Ogunseye, Vallocchia e lo stesso Pitzalis.

Nella ripresa, i tecnici propongo due undici differenti con i bianchi che, con Parigi in due circostanze hanno impegnato Olsen alla parata. Il Cagliari ha invece sfiorato il 2-0 con Joao Pedro, Nainggolan e Ionita che hanno chiamato Van der Want agli straordinari. Nel primo tempo Zenga ha schierato Cragno tra i pali Mattiello, Walukiewicz, Pisacane e Lykogiannis in difesa, Nandez, Oliva e Birsa alle spalle del tridente formato da Simeone, Pereiro, Ragatzu. Carte mischiate nella ripresa: Olsen in porta, Cacciatore, ancora Walukiewicz, Klavan e Pellegrini,in difesa, Ionita, Cigarini e Rog in mezzo al campo, Nainggolan e Joao Pedro alle spalle di Paloschi.

Subscribe
Notificami
guest

61 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Il Cagliari riprenderà questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu