cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League. Ludogortes battuto 2-1 anche a San Siro. L’Inter raggiunge la Roma agli ottavi

Tutti i gol nel primo tempo. Ospiti avanti con Cauly poi Biraghi e Lukaku ribaltano la sfida casalinga che ha offerto poco spettacolo in uno stadio deserto

In uno stadio San Siro vuoto col silenzio assordante per il divieto di ingresso ai tifosi causa Coronavirus  spezzato solo dalle urla di giocatori e allenatori, l’Inter (che non ha giocato contro la Sampdoria in campionato) chiude la pratica Ludogorets già battuto all’andata 2-0, imponendosi 2-1. Prima chance al 5’, quando Lukaku fallisce il vantaggio calciando in diagonale, ma trovando la respinta del portiere bulgaro. Un minuto dopo manda fuori Sanchez.

QUALIFICAZIONE CERTIFICATA NEL PRIMO TEMPO. Gara comunque a ritmi bassi tra le due squadre, con gli ospiti in rete al 26’ grazie a Cauly che profitta di un errore di Godin per batte Padelli col pallone che tocca prima la traversa e poi si insacca. Alla mezz’ora Check del Var per verificare se fosse da punire col rigore il tocco con la punta di Dyakov, su Moses. Tutto regolare. Il pareggio nerazzurro lo sigla al 32’ Biraghi, che aggancia la sfera da Eriksen dopo un fraseggio e  segna con l’esterno sinistro. Nel giro di un minuto i padroni di casa provano a creare problemi a Iliev, senza però riuscirvi con Barella (che a inizio ripresa lascia il posto a Brozovic) col destro da fuori al 39’ e Ranocchia di testa al 40’. Prima dell’intervallo Lukaku sigla il 2-1 in modo fortunato al 48’ sulla respinta del portiere avversario. Squadre all’intervallo dopo 4’ di recupero.

Nel secondo tempo si registrano la traversa al 7’ di Sanchez, la chance al 10’ non sfruttata da Lukaku e Eriksen e la deviazione in angolo (con tanto di palla scheggiata dal palo di Iliev) sul belga al 14’. Da applausi l’intervento di Padelli al 23 su Swierczok che aveva cercato di superarlo con un destro secco. Sei minuti dopo grande salvataggio di Biraghi ad intercettare Tchibota, che in area di rigore avrebbe trovato la porta spalancata e di conseguenza, pareggiato. L’Inter vince in rimonta e raggiunge agli ottavi la Roma che ha chiuso 1-1la sua gara in casa del Gent.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Atalanta di Gasperini elimina il Liverpool e approda alle semifinali di Europa League, grazie a...
Giallorossi, col vantaggio del successo all’andata, e rossoneri si affronteranno all’Olimpico ...
Occhi puntati sulla gara d’andata di San Siro Milan-Roma. In campo anche Atalanta e Fiorentina...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu