cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andata ottavi Champions League: Napoli da applausi, ma col Barcellona finisce 1-1

La squadra di Gattuso mette in difficoltà a livello difensivo e sigla alla mezz’ora con Merten che deve uscire per infortunio. Di Griezmann il pareggio

Grande euforia al San Paolo per Napoli-Barcellona. 1-1 il finale del match d’andata degli ottavi di una sfida, che vive di un avvio equilibrato. Gli ospiti manovrano meglio e lungamente il pallone ma, sia Ospina che Ter Stegen, non sono impegnati nella fino alla svolta.

MERTENS LA SBLOCCA. La squadra di Gattuso è brava nel tenere la linea difensiva, tenere gli avversari lontano dalla porta una trentina di metri e ripartire, siglando il gol numero 121 in maglia partenopea del belga, che (30’) col collo interno destro mette il pallone in rete perfezionando l’ottimo suggerimento di Insigne, lasciando immobile il portiere degli spagnoli, che, subito il gol palleggiano ma non trovano varchi in avanti. Al 42’ Callejon serve in area Manolas che sfiora il 2-0 e grazia l’undici di Setien calciando col destro. Prima dell’intervallo, arrivato dopo 1’ di recupero, tentativo ospite respinto senza problemi da Ospina con i piedi.

PAREGGIA GRIEZMANN. Dopo 8’ della ripresa Mertens è costretto a uscire per infortunio dopo un contrasto fortuito con Busquets, sostituito da Milik, opzione in più per gli azzurri in partita. Purtroppo al 12’ arriva l’1-1 realizzato dal centravanti francese che, servito da Semedo, non sbaglia. Reagisce subito l’undici di casa con Insigne, con difficoltà Ter Stegen respinge, Al 18’ Milik innesca Callejon, che col destro trova però l’opposizione del portiere ospite, in uscita bassa. Al 31’ tentativo Messi, Maksimovic è attento e chiude la porta all’asso argentino. Offensiva azzurra al 39’ con palla di Zielinski di testa per Insigne, destro che a giro che però va fuori. Barcellona in dieci per l’espulsione di Vidal che, dopo un brutto fallo su Mario Rui, va testa a testa con l’avversario e giustamente l’arbitro Brych estrae il rosso al 44’. Cinque i minuti di recupero, dove non accade nulla e la gara si chiude 1-1. Tra tre settimane al Camp Nou, iberici senza  Busquets e Vidal, squalificati. Al Napoli serve vincere o pareggiare dal 2-2 in su per andare ai quarti.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella massima competizione internazionale per club le nostre rappresentanti erano inserite in seconda fascia nella...
Domani tocca alla Lazio (che sabato ospita il Cagliari e al Milan, mercoledì a Inter...
Milan e Lazio le prime due squadre a scendere in campo, Napoli e Inter mercoledì....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu