cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Nuova Sardegna – Festa: “I leader diano una mano al Cagliari”

L’ex difensore e allenatore rossoblù, attualmente senza panchina, ha parlato anche della sfida di domenica: “L’Hellas è una squadra organizzata”

Gianluca Festa, ex difensore del Cagliari nonchè suo allenatore sul finire della stagione 2014/2015, ha parlato ai microfoni de La Nuova Sardegna del Cagliari di Rolando Maran.

IL SENSO DEL RITIRO.Il ritiro breve serve e i giocatori più esperti devono dare una mano al mister. Adesso spetta ai leader dare la carica al Cagliari. Ho giocato in Inghilterra e non lo facevamo mai. Dipende da molte cose. Certe volte capita che gli stessi giocatori chiedano di andarci per fare gruppo, stare sul pezzo, restare concentrati. Può servire, soprattutto se non è lungo come in questo caso“.

ASPETTATIVE.Aver ottenuto risultati importanti all’inizio ha creato aspettative. Adesso la delusione sta prendendo il sopravvento. Le prestazioni non sono quelle della prima parte della stagione. La squadra andava a prendere alti gli avversari. Adesso è come se fosse meno convinta dei propri mezzi, ha perso sicurezza. Mi dispiace per questa metamorfosi, ero convinto che il Cagliari nell’anno del Centenario potesse stare al tavolo con le big“.

VERSO L’HELLAS.Quella di Juric è una squadra organizzata che gioca benissimo e a ritmi alti. Non a casa è una di quelle che ha battuto la Juventus“.

MANCANZE.La società ha operato bene sul mercato, anche se un attaccante in più sarebbe servito. Secondo me manca anche un difensore centrale. Ora torna Ceppitelli, il suo rientro può dare sicurezza al reparto“.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu