cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Il Napoli sbanca 2-1 anche il campo del Brescia ed è momentaneamente sesto

Sconfitta che può rivelarsi fatale per l’undici di López in vantaggio con Cgancellor ma rimontato nella ripresa dai gol di Insigne su rigore e Fabian Ruiz

Prosegue la risalita in classifica del Napoli di Gattuso. A pochi giorni dalla sfida d’andata degli ottavi di Champions contro il Barcellona, i partenopei passano in rimonta 2-1 a Brescia con López che, per questa sfida recupera Joronen tra i pali e Tonali a centrocampo, il primo out in casa della Juventus per un problema al gomito, il secondo per squalifica mentre, rispetto alla vittoria di Cagliari, Gattuso manda in campo Politano titolare e conferma Demme. Parte forte la squadra partenopea, che al 2’ scheggia la traversa con Mertens, bravo nell’inventare lo scavetto col pallone calciato col piede sinistro. Fa la partita la squadra ospite, che si ripresenta in area avversaria al 20’ sul passaggio di Insigne per il già citato Mertens, il quale impatta al volo la sfera col destro da oltre quindici metri, ma Joronen la blocca.

SORPRESA AL RIGAMONTI, POI IL SORPASSO. Per tanti minuti dietro la palla, la compagine lombarda sblocca il match alla prima sortita in avanti: infatti, sugli sviluppi di un angolo, la difesa azzurra lascia incredibilmente libero in area al 27’ Chancellor, che di testa sigla. Subito il gol Insigne e compagni riprendono a fare gioco alla ricerca del pareggio, ma si espone alle ripartenze della rondinelle, che non si fanno problemi nel proporsi. Orsato manda le due squadre all’intervallo, senza recupero.

A inizio ripresa (2’) arbitro richiamato al Var da Chiffi, per accertarsi del fallo di mano in area di Mateju, per altro anche ammonito. Dal dischetto Insigne non sbaglia e spiazza Joronen con piatto destro deciso. Al 7’ reazione locale con Tonali che cerca e trova Zmrhal, che però di testa manda alto il pallone. Al 9’ vantaggio napoletano con un gran gol di Fabian Ruiz che, servito da Mario Rui, non ci pensa un secondo di più a far partire il pallone fantastico che va a morire in rete dove Joronen non ci può fare davvero nulla. Al 14’ ci riprova Ruiz, ma stavolta c’è l’opposizione dell’estremo difensore di casa ad evitare il 3-1. Che poco dopo segna Mertens (19’) ma in netto fuorigioco, e quindi vano. Dall’altra parte (27’) gran palla di Skrabb per Balotelli, che non arriva per un soffio alla deviazione in rete, che sarebbe valso il pareggio.

Dunque il Napoli, dopo la vittoria a Cagliari per 1-0, passa 2-1 in rimonta al Rigamonti col Brescia portandosi così a quota 36 in graduatoria al sesto posto (a -3 dalla Roma, in attesa delle gare di Hellas Verona, Parma, Bologna, Milan e Cagliari, a quota 36 punti. Resta difficile la rimonta del Brescia, che vede al momento sempre 7 i punti di distacco dal quartultimo posto, ma con una gara in meno.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima del match di Marassi forze dell’ordine costrette ad intervenire per fermare alcuni facinorosi che...

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque...

Grazie ad una doppietta di Dusan Vlahovic, la squadra di Iachini stende i capitolini e...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu