cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League: la Roma batte il Gent 1-0 con tanta fatica

Fondamentale per avere ragione dei belgi il gol in avvio di Perez. Nella ripresa Pau Lopez salva la porta almeno tre volte. Giovedì ritorno dei sedicesimi

Vittoria per 1-0 della Roma sul Gent nell’andata dei sedicesimi di Europa League. Di buono c’è il risultato mentre la prova non è stata delle migliori, con tanta sofferenza nel secondo tempo.

MOSSA VINCENTE PER IL VANTAGGIO. Deludente in campionato, la Roma . Perez sfrutta alla grande la chance da titolare data da Fonseca, siglando il vantaggio al 13’ con un piatto col sinistro. sull’assist di Dzeko. Bella partenza dei giallorossi all’Olimpico. 8’ dopo reazione belga: un rimpallo di Spinazzola fa carambolare palla su Depoitre, ma Pau Lopez è reattivo. Al 27’ ci prova anche Bezus, portiere di casa fortunato: si tuffa senza successo, per sua fortuna  pallone che esce sul fondo. Un minuto dopo Smalling evita il pareggio spazzando la sfera in corner, il tiro col destro da parte di Kums. Squadre al riposo dopo 1’ di recupero, concesso dall’arbitro bulgaro Kubikov.

Gran punizione di Kolarov al 5’, palla che arriva a Smalling che batte di prima intenzione e gran risposta con braccio di Kaminski ad evitare il 2-0. Poco dopo (11’) palo di testa da parte di Pellegrini, ma tutto vano per fuorigioco. 14’: tiro improvviso di Odjidja Ofoe dal limite sul primo palo, ben respinto da Pau Lopez, che riscatta un brutto errore di un minuto prima, che poteva costare caro. Ancora protagonista il portiere, stavolta al volo al 16’, sempre sull’ispirato Odjidja Ofoe, con palla alzata sopra la traversa. 23’: insiste il Gent, che ci prova con Depoitre, che riceve palla sottoporta e fallisce clamorosamente appoggiando il pallone a Pau Lopez. Poco dopo (39’) il portiere della Roma non trattiene un pallone sugli sviluppi di un piazzata, per fortuna sua e della squadra di casa l’accorrente Depoitre non riesce a ribadire in rete. Dall’altra parte (42’) per un soffio non raddoppia Kolarov sull’assist di Santon. Finisce 1-0 per i giallorossi, ma quanta sofferenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Atalanta di Gasperini elimina il Liverpool e approda alle semifinali di Europa League, grazie a...
Giallorossi, col vantaggio del successo all’andata, e rossoneri si affronteranno all’Olimpico ...
Occhi puntati sulla gara d’andata di San Siro Milan-Roma. In campo anche Atalanta e Fiorentina...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu