Resta in contatto

News

Rolando Maran: “Settimana particolare, ma ne usciamo rafforzati”

Il tecnico rossoblù proverà a parlare con la stampa locale dopo gli incresciosi avvenimenti dei giorni scorsi. Quale sarà lo stato d’animo della squadra?

Segui con noi il LIVE della conferenza stampa pre partita di Rolando Maran a partire dalle ore 13.15 grazie al nostro inviato Fabio Ornano.

PREMESSA. “Voglio mettere un coperchio in relazione a quanto accaduto o parlato negli ultimi giorni. Domenica avbbiamo una partita troppo importante. Mi dispiace per Leo (Pavoletti, ndr), dobbiamo essere forti anche per aiutarlo. Sono uscite fuori delle inesattezze che hanno fatto male. Ma il gruppo ne è uscito rafforzato ed anche la società. Dobbiamo dare un segnale importante e se lo faremo i nostri tifosi ci sosterranno ancor di più. Coloro che verranno allo stadio lo faranno per il bene del Cagliari”

PEREIRO. “Solo il campo potrà dire se è pronto o meno. Potrebbe partire da titolare domani, o comunque a gara in corso perché desidero capire che giocatore è”

IL LAVORO DELLA SETTIMANA. “Abbiamo lavorato su alcuni accorgimenti in campo e domani dipenderà da noi capire di che pasta siamo fatti. Dobbiamo fare la partita per rendere efficaci le armi e le situazioni che abbiamo a disposizione”

ROG E CEPPITELLI. “Non è convocato. Ancora è presto ed oggi ha fatto solo una parte tattica e non se la sentiva di forzare. Ceppitelli è convocato anche se pure lui ha pochi allenamenti con la squadra”

IL NAPOLI. “Ho avuto modo di studiare le sue ultime gare e credo che vedremo una squadra che agirà in base a come agiremo noi. Ripeto, dobbiamo essere noi i protagonisti”

OLSEN. “Prenderò atto di un eventuale cambio con Cragno, in base alle necessità. Sono due portieri forti”

DATI INTERESSANTI. “Nelle ultime cinque gare siamo stati la seconda squadra con l’indice di pericolosità maggiore dopo l’Atalanta. Concediamo troppo all’avversario in zona goal, e su questo dobbiamo lavorare”

COSA CI VORRA’ DOMANI? “Il cuore, perchè affrontiamo una squadra molto forte, nonostante le difficoltà affrontate all’inizio del cmapionato. Dobbiamo mettere tutto in campo. E’ una partita determinante, sarà una grande opportunità di uscire definitivamente dal momento negativo”

CHALLENGE VAR. “Potrebbe rivelarsi utile, ma se ci fosse uniformità di giudizio si potrebbe anche farne a meno”

MARAN IN  BILICO? “Mi sento sempre in discussione. Fa parte del mio lavoro. Se si vince abbiamo azzeccato tutto, se si perde no. L’importante è che ciò non influenzi la testa di nessuno. Ho una grande responsabilità di portare i risultati e lavoro al riguardo”

FINE CONFERENZA.

 

 

69 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
69 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Se cambieranno bene …altrimenti per me i colori del CAGLIARI RESTANO NEL MIO CUORE …si va in C ??? Sempre CAGLIARI NEL MIO CUORE"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News