cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rolando Maran: “Settimana particolare, ma ne usciamo rafforzati”

Il tecnico rossoblù proverà a parlare con la stampa locale dopo gli incresciosi avvenimenti dei giorni scorsi. Quale sarà lo stato d’animo della squadra?

Segui con noi il LIVE della conferenza stampa pre partita di Rolando Maran a partire dalle ore 13.15 grazie al nostro inviato Fabio Ornano.

PREMESSA. “Voglio mettere un coperchio in relazione a quanto accaduto o parlato negli ultimi giorni. Domenica avbbiamo una partita troppo importante. Mi dispiace per Leo (Pavoletti, ndr), dobbiamo essere forti anche per aiutarlo. Sono uscite fuori delle inesattezze che hanno fatto male. Ma il gruppo ne è uscito rafforzato ed anche la società. Dobbiamo dare un segnale importante e se lo faremo i nostri tifosi ci sosterranno ancor di più. Coloro che verranno allo stadio lo faranno per il bene del Cagliari”

PEREIRO. “Solo il campo potrà dire se è pronto o meno. Potrebbe partire da titolare domani, o comunque a gara in corso perché desidero capire che giocatore è”

IL LAVORO DELLA SETTIMANA. “Abbiamo lavorato su alcuni accorgimenti in campo e domani dipenderà da noi capire di che pasta siamo fatti. Dobbiamo fare la partita per rendere efficaci le armi e le situazioni che abbiamo a disposizione”

ROG E CEPPITELLI. “Non è convocato. Ancora è presto ed oggi ha fatto solo una parte tattica e non se la sentiva di forzare. Ceppitelli è convocato anche se pure lui ha pochi allenamenti con la squadra”

IL NAPOLI. “Ho avuto modo di studiare le sue ultime gare e credo che vedremo una squadra che agirà in base a come agiremo noi. Ripeto, dobbiamo essere noi i protagonisti”

OLSEN. “Prenderò atto di un eventuale cambio con Cragno, in base alle necessità. Sono due portieri forti”

DATI INTERESSANTI. “Nelle ultime cinque gare siamo stati la seconda squadra con l’indice di pericolosità maggiore dopo l’Atalanta. Concediamo troppo all’avversario in zona goal, e su questo dobbiamo lavorare”

COSA CI VORRA’ DOMANI? “Il cuore, perchè affrontiamo una squadra molto forte, nonostante le difficoltà affrontate all’inizio del cmapionato. Dobbiamo mettere tutto in campo. E’ una partita determinante, sarà una grande opportunità di uscire definitivamente dal momento negativo”

CHALLENGE VAR. “Potrebbe rivelarsi utile, ma se ci fosse uniformità di giudizio si potrebbe anche farne a meno”

MARAN IN  BILICO? “Mi sento sempre in discussione. Fa parte del mio lavoro. Se si vince abbiamo azzeccato tutto, se si perde no. L’importante è che ciò non influenzi la testa di nessuno. Ho una grande responsabilità di portare i risultati e lavoro al riguardo”

FINE CONFERENZA.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

69 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu