cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia. Ronaldo salva la Juventus dalla sconfitta col Milan: a San Siro è 1-1

Dopo il successo esterno del Napoli in casa dell’Inter la seconda semifinale d’ andata a arriva un pareggio beffardo per la squadra di Pioli

Davanti a oltre 72000 spettatori presenti a San Siro, il Milan fa la partita ma si fa raggiungere sull’1-1 dalla Juventus. Termina senza vincitori o vinti, la gara d’andata della semifinale di Coppa Italia, che rimanda il verdetto qualificazione allo Stadium di Torino, il prossimo 4 marzo.

LA GARA. pronti via e rossoneri subito pericolosi al 2’ con l’imbeccata di Hernandez per Kessiè, il cui destro dalla distanza termina però al lato. Tre minuti dopo intervento in respinta di Buffon con i pugni, sulla conclusione di Rebic. Al 10’ un colpo di tacco da parte di Ibrahimovic, va fuori di poco. Ottimo avvio della squadra di Pioli, come era avvenuto domenica nel derby con l’Inter. La squadra di Sarri fa circolare bene la palla, ma non crea pericoli a Donnarumma fino al 37’, quando Cuadrado (sfruttando la sovrapposizione di De Sciglio) scaglia un destro potente ad incrociare, obbligando il portiere a distendersi e respingere. In precedenza, al 22’ era arrivata la super parata di Buffon con la mano di richiamo, sulla stoccata col destro di Calabria. Squadre al riposo dopo 1’ di recupero. Da segnalare che, entrambi in diffida, sia Hernandez che Ibrahimovic salteranno per squalifica la gara di ritorno, in programma il 4 marzo.

SEGNA REBIC, RISPONDE RONALDO. Al rientro in campo altra chance per Rebic (1’) stavolta Buffon nega la rete, uscendo alla grande con i piedi.  Il quarantaduenne portiere bianconero dice no al 7’ anche a Castillejo, ma va in difficoltà rifugiandosi in angolo, sulla deviazione del suo compagno di squadra, Ramsey. Il vantaggio milanista è nell’aria e al 16’ lo sigla Rebic, il quale ben servito da Castillejo, fa esplodere lo stadio con una conclusione non potente, ma abbastanza angolata. 19’: Cuadrado cade in area dopo il contrasto con Rebic, ma per Valeri non c’è fallo. Situazione che è confermata dal silent check del Var, dove c’è Nasca. Giallo anche per Castillejo (anche per lui niente gara di ritorno, mentre al 27’ per fallo su Higuian, secondo giallo ed espulsione per Hernandez. Gran palla di Cuadrado che, dopo aver lasciato sul passo due avversari (40’) serve Dybala, che grazia gli avversari del pareggio. Al 44’ rigore per la Juventus: fallo di mano in area di Calabria decretato dal Var, che richiama Valeri per la visione delle immagini, Dal dischetto Ronaldo non sbaglia bersaglio e impatta, siglando un gol che vale tanto in chiave ritorno. Infine, nel 7’ di recupero, Kessiè fallisce d’un soffio il 2-1.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi passa il turno sfiderà la Juventus, ieri sconfitta per 2-1 dalla Lazio, ma in...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Alle 21 all’Olimpico gli uomini di Tudor devono rimontare la sconfitta subita per 2-0 all’andata....

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu