cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. Il Napoli vince 4-2 A Marassi sulla Sampdoria e si avvicina al sesto posto

Gara spettacolare. Partenopei padroni del primo tempo, poi raggiunti nella ripresa ma bravi nel vincere nel momento di maggior difficoltà prima del poker

Il Napoli esce vincitore in casa della Sampdoria, imponendosi sulla Sampdoria per 4-2. La squadra di Gattuso lo ha fatto grazie ad un bellissimo primo tempo. Ma alla squadra di Ranieri va assolutamente riconosciuto l’onore delle armi.

DOPPIETTA PESANTE. La sfida di Marassi tra la squadra di Ranieri,  che ha visto accorciarsi con la vittoria del Lecce sul Torino e  il pareggio del Genoa a Bergamo con l’Atalanta, il divario sulla zona retrocessione e il Napoli che invece vuole ulteriormente avvicinarsi al terzetto al sesto posto (composto a 32 punti da Cagliari, Parma e Milan), mette in palio punti importanti per entrambe le contendenti. Il match, che chiude la ventiduesima giornata, si accende immediatamente con il gol di Milik all’ottavo gol in stagione, quando il cronometro segna 2’27”, profittando di una scivolata di Colley, sul pallone fatto spiovere da Zielinski agganciato di testa. I padroni di casa accusano lo svantaggio, dato che non riescono ad uscire dalla metà campo, pressati dai giocatori partenopei nei primi 10’, con Tonelli che deve interviene per liberare l’area sul pallone fatto arrivare da Mario Rui. Al1 2’ Milik impegna a terra Audero, certificando la padronanza degli ospiti sul terreno di gioco. 13’: Gabbiadini imbecca in area uno smarcato Quagliarella, che fa partire un tiro di prima intenzione che obbliga all’intervento Meret. Entra in partita anche l’undici blucerchiato, che però al 16’ va sotto 2-0 con il raddoppio realizzato da Elmas (al primo centro in Serie A) che insacca in modo rapace sul passaggio da parte di Di Lorenzo. Linetty prova a scuotere i suoi, cercando senza fortuna la rete che riapra subito il confronto.

Cosa che al 26’ fa Quagliarella, sulla scivolata di Hysaj, con la gran botta al volo: un gol semplicemente meraviglioso complice anche il passaggio di Thorsby. Bella gara adesso. Al 38’ Mario Rui serve Milik, la cui girata di testa termina non lontana dall’incrocio dei pali. Grande chance per il 2-2 sampdoriano al 40’, quando Ramirez, non riesce superare per un non nulla Meret da pochi passi, dopo un rimpallo favorevole. Dall’altra parte, Callejon mette palla al centro area, granstacco di Milik e  parata di Audero provvidenziale ad evitare il 3-1, poi l’ex Tonelli spazza via. La Penna manda le due squadre alla pausa, senza recupero.

LA RIMONTA NON BASTA. Al rientro per la ripresa delle ostilità, prosegue il pressing dei liguri che non vogliono lasciare nulla di intentato per pareggiare. Cosa che non accade al minuto 11’, per il gol annullato a Ramirez, per fallo col braccio (abbastanza dubbio)  da parte di Gabbiadini. La Penna, dopo aver visionato le immagini al Var richiamato da Mazzoleni, fa ripartire da una punizione. Rete del 3-1 annullata anche al Napoli (15’) dopo il palo colpito da Insigne, a Zielinski.Al 25’ Quagliarella finisce giù dopo un contatto con Manolas. La Penna prima fa proseguire, poi va a vedere le immagini e poi indica il dischetto. Dove va Gabbiadini che batte Meret che quasi blocca il pallone, calciato dall’ex Southampton in maniera potente.

Le due squadre hanno 20’ più recupero per vincere. Opportunità che il Napoli sfrutta con Demme (entrato a gara in corso) al 38’, piazzando la sfera alle spalle di Audero dopo aver agganciato palla dalla respinta di Colley sulla botta di Insigne. Il terzo gol è accusato da Ekdal e compagni, incapaci di reagire come fatto in precedenza dallo 0-2 al 2-2, nonostante i 7’ di recupero concessi, dove Mertens segna il quarto gol a porta vuota. Il Napoli si prende i 3 punti e si porta a quota 30 punti, a due lunghezze dal sesto posto. La Sampdoria resta ferma quint’ultima, ma in una zona pericolosa.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Frosinone a 23 punti alla Salernitana ultima con 12 coinvolte nella lotta salvezza coinvolte 8 squadre ...
La Federcalcio ha reso noto che in memoria di Gigi Riva "verrà osservato un minuto...

Show viola al Franchi: Grande protagonista Biraghi, autore di una doppietta su punizione prima con...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu