cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Parma, le statistiche: a destra subiti i maggiori pericoli

Il dato sulla gara di sabato pomeriggio alla Sardegna Arena fornisce spunti interessanti su come la squadra rossoblù debba ancora migliorare

I numeri possono non raccontare tutta la verità di una gara, ma a volte ci vanno molto vicino. Il match di sabato tra Cagliari e Parma ha confermato alcune situazioni sullo stato di forma attuale dei rossoblù. Il possesso palla è stato superiore a quello dei ducali, (56% contro 44%), un dato che conferma le ultime buone uscite, soprattutto quella di Milano contro l’Inter. Bene anche i tiri totali (16 per il Cagliari, 12 per il Parma), con il dato più specifico sui tiri in porta ancora più eloquente: 11 contro i 5 del Parma. Anche quello delle palle recuperate, seppure non in eccessiva misura, sorride al Cagliari (65 contro le 51 dei gialloblù).

Un punto però continua a preoccupare: il Parma è riuscito a rendersi pericoloso per il 48% delle sue folate offensive dalla sua zona sinistra, ovvero quella destra del Cagliari. Sulle fasce laterali il discorso è contrastante: se da una parte Pellegrini ha compiuto qualche passo in avanti, anche sulla parte difensiva, dall’altra arrivano i maggiori dolori, con un Faragò non al meglio della forma, ma probabilmente in un ruolo che ancora non riesce a sposare in pieno. E su quel ruolo, probabilmente, dal mercato di gennaio era lecito attendersi le vere risposte.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus vedrà la sfida nella sfida tra Ranieri...
Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu