cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. Juventus campione d’inverno grazie al 2-1 in casa della Roma

Un uno-due a inizio gara spiana la strada alla squadra di Sarri che chiude da prima solitaria il girone d’andata. Seconda sconfitta di fila per i giallorossi

Juventus prima al termine del girone d’andata. La squadra di Sarri vince 2-1 in casa della Roma e chiude con 48 punti da campione d’inverno, con due punti di vantaggio sull’Inter fermata a San Siro 1-1 dall’Atalanta. Per i giallorossi altro ko dopo quello col Torino.

DUE VOLTE JUVE IN APPENA 10’ . Prova di forza in avvio di gara da parte dei bianconeri, al gol con Demiral. Pau Lopez superato dal difensore turco imbeccato sul secondo palo da Dybala su punizione, con un piattone col destro da distanza ravvicinata. La squadra di Fonseca accusa il colpo e al 9’ subisce il rigore per fallo di Veretout su Dybala, dopo che l’argentino che aveva appena portato via il pallone. Guida ammonisce l’ex Fiorentina e indica il dischetto, dove si presenta Ronaldo che non sbaglia bersaglio e sigla il 2-0. Sotto la squadra di casa, sorretta da suoi tifosi, si porta in avanti al 18’ con Florenzi che mette in area una palla respinta male da Szczesny favorendo Pellegrini il cui tiro a botta sicura da pochi passi non entra in rete per la grande respinta di Rabiot. Entrambe le squadre perdono due protagonista. Prima (19’) si fa male l’autore dell’1-0 Demiral, sostituito da De Ligt, quindi dopo una progressione di oltre 40 metri, Zaniolo accusa un problema al ginocchio e al 36’ lascia il posto a Under. Prima dell’intervallo, che arriva dopo 4’ di recupero, da segnalare una punizione di Kolarov respinta dalla barriera (46’) e un gran tiro di Ronaldo, intercettato a terra dal portiere di casa.

PEROTTI RIAPRE I GIOCHI. I giallorossi privano a proporsi in avanti, nel tentativo di segnare il gol per riaprire i giochi ma l’unico sussulto arriva dopo 8’ con Cuadrado che ribatte il tiro non di Pellegrini. Al 19’ suntuosa giocata di Dzeko, che centra il palo, poi offre palla a Under, il cui tiro è parato in modo strepitoso di Szczesny. Guida va al Var per valutare con Mazzoleni, se il tocco di Alex Sandro sia irregolare con la mano. Al rientro in campo l’arbitro di Torre del Greco indica il dischetto per la battuta di Perotti, che spiazza il portiere ex di turno e insacca.  Galvanizzato dal gol, il giocatore della Roma si presenta in area al 27’ per imbeccare Dzeko, il quale per un soffio non arriva alla spizzata vincente. 31’: Matuidi serve Ronaldo che sfiora il pallone e non sigla il 3-1, che avrebbe chiuso la sfida. Segna Higuian, ma nulla di fatto al 33’ per fuorigioco confermato anche dal Var. Al 46’ Pellegrini non trova lo specchio della porta e spreca una chance importante. La Juventus sbanca l’Olimpico dopo aver perso con la Lazio e resta allunga in vetta, chiudendo da campione d’inverno il girone d’andata. Dopo il ko col Torino la Roma perde ancora e resta quarta agganciata dall’Atalanta, tenendo in corsa anche il Cagliari, nonostante le quattro sconfitte di fila con Lazio, Udinese, Juventus e Milan.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le gare clou riguarderanno il titolo di campione d’inverno. Inter-Hellas Verona affidata a, Piccinini ...

I capitolini, confermano di essere la testa di serie principale del massimo campionato del Settore...

Tante emozioni a Marassi nel derby ligure e all’Olimpico, con i giallorosssi che sul 3-1...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu