Resta in contatto

Approfondimenti

Han, titoli di coda/1: quella tenera conferenza stampa

Il giovane attaccante nordcoreano esce definitivamente dall’orbita rossoblù: la Juventus lo ha riscattato e ceduto. Sembra passato un secolo da quel pomeriggio al Sant’Elia in cui cercò di parlare ai media cagliaritani

GOL. Era il 9 aprile 2017. Il Cagliari di Rastelli aveva appena perso al Sant’Elia contro il Torino (2-3). Ma, nella sconfitta, l’ambiente rossoblù aveva avuto modo di festeggiare comunque: il giovane attaccante nordcoreano Han Kwang-Song, appena diciottenne, aveva realizzato di testa il suo primo gol in Serie A al debutto al Sant’Elia. Una deviazione aerea su traversone da sinistra e palla in rete. Sarebbe rimasta l’unica segnatura nel massimo campionato italiano. Ma quel giorno nessuno poteva immaginare cosa avrebbe riservato il futuro al ragazzo, il quale suscitò grande entusiasmo e simpatia.

TENEREZZA. Poi, in sala stampa, la sorpresa. Han si presentò davanti ai cronisti: timido, impacciato, forse un po’ impaurito. E ti credo… se non parli italiano né inglese, come interagire con i giornalisti? Si trovò una modalità alternativa, in cui il giovane cercò di farsi capire quasi a monosillabi rispondendo a un paio di semplici domande. Il risultato fu questo: “Sono molto felice per il mio gol. Ho abbracciato subito Bruno Alves? Nessun motivo particolare, è stato solo il primo che ho incontrato. Ringrazio Mister Rastelli

11 Commenti

11
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Carlo
Ospite
Carlo

veramente Han parlava già un italiano perfetto, avendo fatto un paio d’anni di scuola calcio a Perugia, ma cosa si inventa l’articolista?

Emiliano
Ospite
Emiliano

Si tratta solo ed esclusivamente di plusvalenze “giochi sporchi x aggirare le regole” con han il Cagliari ha avuto una plusvalenza di 5 milioni di euro. Con Cerri la Juve plusvalenza di 9 milioni. Alla fine Cerri è costato 4 milioni che può essere l’effettivo valore del giocatore. Scambi normali di favori tra societá x per tenere a bada i conti. Tutto qui.

giuseppe murru
Ospite
giuseppe murru

il cagliari ha perso un vero gioiellino , un giorno ci pentiremo

ZioFranco
Ospite
ZioFranco

Però l’ha perso anche la Juve. Un dubbio ti viene?

Kyann
Ospite
Kyann

L’hanno perso in molti in A e anche in B perche non lo voleva nessuno. Amen e buona fortuna a lui.

Mix
Ospite
Mix

è stato gestito malissimo; dopo aver fatto un ottimo finale di stagione col cagliari viene mandato a Perugia per giocare con continuità e qui ha un inizio di stagione folgorante, segnando gol a raffica; a gennaio viene riportato a cagliari in quanto il nostro attacco era in crisi ma qui non viene fatto più giocare; insomma gli hanno tarpato le ali nel momento migliore della sua carriera; fa il ritiro estivo col cagliari ma viene rimandato a perugia dove si infortuna, da lì si perde. Peccato

Kyann
Ospite
Kyann

E’ stato gestito benissimo. Direi 5 milioni di ragioni.

Giampaolo
Ospite
Giampaolo

Oh ne siete proprio innamorati…..ma cosa ce ne strafega di questa meteora ??????

Fabio
Ospite
Fabio

Il senso di quest’articolo?!!!

Mauritius
Ospite
Mauritius

Che sei un po’ meno ignorante…..

Fabio
Ospite
Fabio

Preferivo rimanere ignorante!!capirai che gran notizia

Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "wtfli qhhpj bwlwqdinnia https://www.google.com/search?q=TbC8HhSCXXECq1FB5 - Qui le raagazze conosscono i ragazzi e non vicevversa"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Sulla base dei rissultati del sonddaggio degli utenti, l'86,72% dei nosstri membri fa sesso almeno una volta alla settimana (fkpk ifn ) con un nuovo..."

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "https://www.google.com/search?q=TbC8HhSCXXECq1FB5 - è un progetto fanntasticco per le persone con il più rrecente sisstema di ricerca intelligente..."

Giampietro Piovani

Ultimo commento: "Accidempoli, bell'articolo. Ma qualche documento da proporre a supporto no? Siamo ridotti all'osso, ma in effetti è già tanto scrivere due battute,..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "https://www.google.com/search?q=0pPms02Ce2Pe3CUTsoBHxW9R - Qui le ragazze conoscono i ragazzi e non viceversa"
Advertisement

I Miti rossoblu


Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti