Resta in contatto

Rubriche

Accadde oggi – Dario Silva abbatte il muro del Padova

Ventidue anni fa il Cagliari affrontava la squadra biancorossa allenata da Bepi Pillon

Il 4 gennaio del 1998 la squadra rossoblù affronta il Padova in uno dei più classici match cosiddetti testa-coda. Giampiero Ventura sta conducendo il Cagliari verso il ritorno in serie A, mentre i padavini annaspano nei bassi fondi della classifica.

Chi pensava che i rossoblù avrebbero avuto vita facile si sono dovuti ricredere. Gli avversari, infatti, schierati da Pillon con un ermetico 5-3-2 , erigono un vero e proprio muro davanti alla porta difesa da Castellazzi e i vari Muzzi, Silva e Vasari fanno una fatica immane a varcarlo.

Anzi, lo stesso portiere Franzone è chiamato agli straordinari per fermare gli attaccanti avversari in almeno tre occasioni.

Nel secondo tempo, però, è proprio l’uruguaiano a spezzare l’equilibrio: splendido triangolo con Muzzi e sinistro dall’interno dell’area vincente nonostante la ferrea pressione di un centrale avversario.

I rossoblù avrebbero pure una grossa occasione per il raddoppio, ma gli stessi Muzzi e Silva la falliscono clamorosamente. Un po’ di impaccio, ma alla fine i tre punti finiscono nella cascina rossoblù.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Si vergogni sindaco e amministrazione di cagliari che fanno giocare la squadra ds 17 anni in uno stadio prefabbricato"

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche