cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cagliari del 2020: l’anniversario per i cinquanta anni dallo Scudetto, il Centenario e…

Saranno mesi importantissimi fino a fine maggio prossimo. Il 12 aprile si festeggia la ricorrenza del tricolore, il 30 maggio i primi 100 anni di vita

Per ora si festeggiamenti certi saranno due, ma la voglia del terzo è tanta, da parte di tutti. Ma andiamo con ordine. Il 12 aprile prossimo saranno 50 anni esatti dallo storico Scudetto del Cagliari di Riva, Albertosi, Gori e Tommasini, Nenè e, ovviamente tanti altri. Una data storica e finora evento irripetibile, ma magico che vale i tanti titoli vinti in Italia di Juventus e Milan, solo per fare due nomi di club blasonati.

MAGGIO D’ORO. Un mese dopo la ricorrenza scudetto, il 30 maggio sarà il giorno del Centenario dalla nascita del Cagliari Calcio, creato dall’allora chirurgo Gaetano Fichera, con prima gara della storia datata 8 settembre 1920, quando sul campo dello stadio Stallaggio Meloni, i rossoblù campidanesi affrontarono e sconfissero la Torres. Per vedere il Cagliari in Serie A, si dovette attendere la stagione 1964/1965, con Riva approdato  poco prima in Sardegna.

Il 24 maggio prossimo terminerà la Serie A. chissà se ci sarà la terza festa per una qualificazione in Europa League, o addirittura in Champions, che la squadra di Scopigno giocò nella stagione ‘70/’71 prima con il Sant’Etienne (eliminato) e poi con l’Atletico Madrid che, fece fuori il Cagliari, obbligato a non schierare Riva appena infortunatosi in nazionale.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu