cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Nahitan Nández

L’uruguaiano arrivato quest’estate dal Boca Juniors compie oggi 24 anni. A gennaio potrebbe essere l’uomo mercato con diverse corteggiatrici

CARRIERA. Soprannominato “El Leon”, Nahitan Nández nasce in Uruguay a Punta del Este il 28 dicembre 1995, nel dipartimento di Maldonado. Qui inizia a giocare a calcio nelle piccole squadre locali fino al 2013, quando finalmente si presenta la grande occasione con il Penarol. In patria fa benissimo e nel 2017 è il Boca Juniors a innamorarsi di lui. Nel club argentino Nández esplode, conquistandosi il posto da titolare in Nazionale e vincendo campionato e supercoppa, oltre alla finale di Libertadores persa nel 2018.

IN SARDEGNA. Nell’estate del 2019 arriva alla corte di Maran dopo un anno di corteggiamenti e affari complicatissimi prima saltati poi rimessi sul tavolo. L’inizio di campionato è travolgente, Nández è sempre tra i migliori in campo e dimostra una capacità d’adattamento straordinaria al gioco italiano. Ora per il Leone si prospetta un gennaio caldissimo tra mercato e la questione dei diritti d’immagine. L’Inter lo valuta come prima alternativa a Vidal, ma anche la Roma resta alla porta, mentre sullo sfondo i club di Liga e Premier monitorano la situazione. Quel che è certo è il valore di mercato notevolmente aumentato, passato dai 18 milioni di quest’estate a 26 milioni (secondo il sito Transfermarkt). Ma per convincere Giulini ad aprire una trattativa bisognerà sfondare il muro dei 30 milioni.

Subscribe
Notificami
guest

98 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu