cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. La Spal sbanca con merito 2-1 il campo del Torino

Gran colpo della squadra di Semplici, che passa in rimonta dopo lo 0-1 siglato da Rincon al 4′, prima pareggiando poi vincendo e  salendo a quota 12 punti

All’Olimpico Grande Torino la squadra di Mazzarri, dopo quella di domenica al Bentegodi dall’Hellas Verona, subiscono un’altra rimonta. Vince infatti 2-1 la Spal, che fa un balzo importante in classifica, lasciando al Genoa l’ultimo posto.

A RINCON RISPONDE STREFEZZA. Granata in rete con il venezuelano al 4’. Bravo, sugli sviluppi di una punizione battuta da Verdi, nel fulminare con un gran destro Berisha da distanza ravvicinata, complice una difesa spallina non certo attenta. Rimediato il gol ci vuole un ottimo intervento di Igor (18’) a salvare il raddoppio su botta di Berenguer. Col passare dei minuti meglio l’ultima della classe, che non trova il pareggio solo per il grande intervento di Sirigu, con la punta delle dita su Strefezza un minuto dopo, quindi il portiere sardo è graziato da un colpo di testa, finito fuori da parte di Paloschi al 22’. Strefezza migliore in campo dei suoi, serve Petagna che si vede ribattuta la conclusione da Bremer al 27’, mentre Berisha dice non al 29’ sul tiro a giro da parte di Berenguer. L’ex portiere dell’Atalanta è superlativo al 32’ su Belotti che, dopo una triangolazione con Rincon, fa partire un destro secco da oltre 15 metri, trovando l’opposizione col piede dell’estremo difensore avversario. Coraggio, precisione e soprattutto potenza per Strefezza, in occasione del meritato pareggio ospite, al 42’ sul destro che di prima intenzione termina in rete. Nel primo dei minuti di recupero concessi, Sirigu salva la seconda rete dell’ultima della classe, intervenendo sul tiro da fuori area di Petagna col destro col destro da fuori area, in due tempi.

TORINO IN DIECI E PETAGNA… Al 7’ della ripresa Belotti regala la palla all’indietro a Berenguer, che sciupa una grande opportunità. Quattro minuti dopo ingenuità di Bremer che, già ammonito, commette un netto fallo su Petagna, lasciando i suoi con l’uomo in meno e costringendo Mazzarri a dover cambiare sostituzione: non più Zaza (che entrerà comunque al 32’) ma Meitè. Tentativo (26’) di Nkoulou in mischia, battuta col destro da distanza ravvicinata, Vicari è attento nella respinta. La Spal (36’) va vicina alla rete con Strefezza, che obbliga Sirigu ad una grande parata che rimette la sfera in campo dove aggancia Valdifiori, il quale scodella in area un perfetto pallone per la testa di Petagna, che segna il meritato 2-1 degli emiliani, i quali portano a casa tre punti di platino nella corsa salvezza. Per il Torino è un brutto ko.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque...

Grazie ad una doppietta di Dusan Vlahovic, la squadra di Iachini stende i capitolini e...

Nel terzo anticipo della massima serie, i nerazzurri campioni d’Italia ha letteralmente asfaltato la squadra...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu