Resta in contatto

Rubriche

Meteore rossoblù – Josè Vitor Moreira Semedo

Torna la nostra rubrica su chi ha vestito la maglia rossoblù, ma a cui la fortuna ha ben presto voltato le spalle. Oggi è il turno di un difensore portoghese

Stagione 2006-2007: Massimo Cellino ingaggia come allenatore Marco Giampaolo. Il tecnico di Bellinzona, dopo la bella stagione nell’Ascoli è ambito da mezza serie A, ma è il patron rossoblù a spuntarla.

In quel particolare periodo lo stesso Cellino guardava con interesse al Portogallo in cerca di talenti cosiddetti low cost da portare in Sardegna. Individua in Josè Vitor Moreira Semedo un terzino destro adatto al 4-4-2 del suo nuovo allenatore.

Già dal ritiro precampionato Semedo si distingue per rudezza ed aggressività, forse pure troppa. “Trattore“, così qualche maligno lo etichettò dopo breve tempo.

Solo tre le presenze racimolate. Emblematica fu proprio l’ultima partita di campionato ad Ascoli: parte titolare e riesce, nonostante la poca utilità del risultato della gara, a farsi espellere per una serie di interventi duri sugli avversari.

Conferma? Neanche per sogno! Cellino lo spedisce di corsa in Inghilterra, precisamente al Charlton dove nel 2011 viene addirittura acclamato dai tifosi come miglior giocatore dell’anno.

Dopo altri sei anni allo Sheffield Wednesday, torna nella sua terra per giocare con il Vitoria Setúbal.

4 Commenti

4
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Concacasu
Ospite
Concacasu

Chi è Giampaolo quello che dopo il Cagliari è andato ad allenare Sampdoria Milan dove ha alzato miriadi di trofei????

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Io no

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

No

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Tzu, chi è?

Advertisement

Gigi Riva

Ultimo commento: "Alcune coincidenze: anch'io siciliano, anch'io devo a Riva il tifo per il Cagliari, anch'io ero allo stadio (questa volta il Sant'Elia) per la prima..."

Comunardo Niccolai

Ultimo commento: "non esagerare non ricordi bene il tiro di Niccolai venne parato da...Brugnera con conseguente rigore, per le statistiche non è considerata..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Un mito, è stato un mito che ha lasciato il segno,ha chiuso col calcio da capitano e bandiera del Cagliari. Grande Mario"

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "nessun ma e nessun commento , era la forza della natura...."

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "grande!. Guglielmo Coppola facci un gol.. oo o o ooo :-d"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche