cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sulla Primavera 1, splendido duello al vertice Atalanta-Cagliari: i rossoblù non mollano di un millimetro

I nerazzurri campioni d’Italia guidano la classifica con 31 punti tre in più dei ragazzi di Canzi che stanno disputando un torneo assolutamente strepitoso

Undici giornate fantastiche ed un secondo posto meritato. Il Cagliari di Max Canzi è distante dalla vetta appena tre punti. A guidarla è l’Atalanta campione d’Italia, l’unica ad aver battuto i rossoblù (in modo beffardo) in stagione, con il 2-1 ottenuto ad Asseminello praticamente allo scadere. Fino a una settimana fa era entrambe al primo posto, poi mercoledì i bergamaschi si sono imposti 4-0 nel recupero contro l’Empoli, creando il minimo divario. Nello scorso turno l’undici di Brambilla ha superato 2-1 il Chievo Verona, mentre i sardi hanno sconfitto la Sampdoria 2-0.

LA GIORNATA SCORSA. Undici partite stanno certificando il duello in testa tra due squadre che se la giocano alla grande. Terza in graduatoria c’è l’Inter, che deve recuperare un’altra gara, passata 2-0 in casa della Lazio. I nerazzurri hanno superato il Genoa, sconfitto a Pegli da un Napoli che non ci sta a retrocedere. Del ko dei liguri non ha profittato la Roma arresasi 2-1 a Empoli e ora quasi ripresa da una Juventus che (dopo un avvio negativo) sta risalendo la china e si è attestata al sesto posto, l’ultimo valido per la qualificazione ai play-off. Bologna e Empoli a 15 punti e Torino a 12,  sono nel guado, mentre la zona calda (play-out e retrocessione diretta in Primavera 2) è aperta dal Torino a 12 e chiusa dal Chievo Verona a 8. In mezzo ci sono Fiorentina e Sassuolo con 11 punti, Pescara e Lazio a 10, Sampdoria e Napoli con 9.

DODICESIMA GIORNATA.  Ad aprirla, venerdì alle 14,30 sarà il derby tra Sampdoria e Genoa. sabato, ore 11, Cagliari di scena sul terreno di gioco della Fiorentina (gara non certo agevole per Lombardi e compagni) alle 13 si disputa invece Inter-Sassuolo. Fischio d’inizio per le sfide Napoli-Lazio e Torino-Empoli. Domenica posticipo delle 10 tra Bologna e Atalanta e delle 12 con il match Roma-Juventus. A chiudere il programma alle 14,30 Chievo Verona-Pescara, scontro diretto salvezza che vale oro per entrambe.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu