Resta in contatto

Approfondimenti

US – Europa nel mirino, il Cagliari ha il dovere di provarci

Dalla stagione 2009/2010 tendenzialmente chi è quarto dopo quattordici giornate si qualifica poi alle competizioni continentali

Il Cagliari continua a credere al sogno chiamato Europa. Come sottolinea L’Unione Sarda, infatti, i numeri potrebbero dare ragione alla formazione di Maran.

I PRECEDENTI. Dalla stagione 2009/2010, solo due volte la quarta in classifica dopo 14 giornate, a fine campionato, è rimasta fuori dalle competizioni europee: l’Inter – nel campionato 2012-13 – a fine torneo arrivò nona mentre la Samp – nella stagione 2014/2015 – approdò al settimo posto dopo un ottimo girone d’andata.

29 Commenti

29
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
K2o
Ospite
K2o

Piedi per terra e pensare al.sassuol….forza cagliari

Naufrago
Ospite
Naufrago

Non facciamo voli pindarici su tempi troppo lunghi. Pensiamo solo alle prossime.

Per esempio pensiamo a vincere e ad agganciare la Lazio nella prossima, confidando che pareggi con la Juve. Poi, se ci gira bene e gira male alla Juve, agganciamo anche lei il 5 Gennaio. E visto che Inter e Juve vanno di pari passo, superiamo l’Inter nell’ultima giornata e siamo campioni d’inverno.

Umiltà e concretezza, ci vuole. Niente voli pindarici 😉

Naufrago
Ospite
Naufrago

Spero si sia capita l’ironia.

Gianfranco Castello
Ospite
Gianfranco Castello

Hahahaha speriamo

Alberto
Ospite
Alberto

Sono convinto che il Cagliari quest’anno possa puntare a vincere la CI. Torneo da non sottovalutare dunque e che da accesso a EL e Supercoppa Italiana: Non dimentichiamolo e dare luogo a un turn over ponderato. Niente stupidaggini e passare il turno!

Gvar
Ospite
Gvar

Stanno PINDACCIANDO A PIÙ NON POSSO.

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Gvar, tu non ne sai niente?

Danilla di Guasilla
Ospite
Danilla di Guasilla

Danilla vi cunsilla: se fa male la tonsilla così in alto sopra i duemilla, bevi vino e una pastilla. BENAGOL, per il mal di GOOOL!!

PaoloS
Ospite
PaoloS

???

Tizi
Ospite
Tizi

Pinacciano

Tizi
Ospite
Tizi

Ma che palle ….pindacciano

Buccia
Ospite
Buccia

Prima impariamo a camminare senza cadere , poi impareremo a correre ed a saltare gli ostacoli, ma prima impariamo a camminare, forza cagliari sempre

Gigi
Ospite
Gigi

Ce la concreta possibilità che il cagliari possa qualificarsi per la Champions ha pari merito ,con le romane !??❤?

Sergio
Ospite
Sergio

Il calendario del campionato può essere dalla parte rossoblù ma sottovalutare gli avversari mai.
Se stasera passiamo il turno bene, se non lo passiamo…meno bene ma non è la fine.
A Reggio Emilia per la vittoria e…terzo posto? Quello sarà la fortuna a dirlo
❤? Forza Cagliari sempre e comunque

Tizi
Ospite
Tizi

Secondo me è meglio passarlo..perche non vorrei che dopo non passiamo il turno e ci rilassiamo anche in campionato

Alberto Antonini
Ospite
Alberto Antonini

Lasciamoli fare, non carichiamoli di troppa responsabilità, fosse per loro ci vorrebbero regalare lo scudetto. Stanno facendo quello che ogni tifoso vuole dalla sua squadra, impegno massimo e buoni risultati, poi saranno i valori tecnici a fare la classifica finale. E son sicuro che non ci deluderanno neppure stasera.

Granese
Ospite
Granese

Finalmente uno che la pensa come me, sono una vita che lo dico, la squadra ci mette il massimo impegno, il Mister è sempre sul pezzo, la società ha fatto il massimo delle sue potenzialità, i tifosi sempre a pompare e chiedere anche l’impossibile, ma godiamoci il momento lasciamoli fare, se poi ci sarà da fare uno sforzo al momento debito gli verrà chiesto, ora è prematuro e gli farebbe consumare troppe energie nervose e fisiche.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

RIBBADISCO IL MIO CONCETTO, O CHAMPIONS LEAGUE O SCUDETTO O NIENTE. LA UEFA LEAGUE È UNA FARSA, CHE IL CAGLIARI NON DEVE ACCETTARE. LA COPPA UEFA FINO AGLI ANNI 90 ERA IMPORTANTE ORA È INUTILE.

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Sono dell’idea che non si possano schierare tutte insieme le seconde linee. Maran è intelligente e partirà con una formazione che gli possa consentire di intervenire a gara in corso.Sogno:
Olsen, Cacciatore Pinna Likogiannis Walukievic; Nandez Ionita Oliva castro; JoaoPedro Cerri.
Nandez perché ha giocato solo mezzo tempo lunedì
Ho dei dubbi sulla difesa, sarebbero 3 inserimenti, di cui uno è esordiente. Forse è più prudente far partire dall’inizio uno fra Klavan e Pisacane
FORZA CASTEDDU

Paolo
Sottoscrittore
Paolo

Soprattutto Pisacane lo farei partire in tutti i sensi…

Tizi
Ospite
Tizi

Addiritura

PaoloS
Ospite
PaoloS

Ciao Pepe, non ho capito le posizioni dei difensori ma il resto della formazione mi piace, sopratutto x la scelta di Nandez, Castro e Joao…. Qui c’è da passare il turno senza troppi sbattimenti, no?

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Si, PaoloS, mi piacerebbe passare il turno, la coppa italia non l’abbiamo mai vinta(quella di A), sarebbe bello provarci. La formazione è pura fantasia al netto di alcune considerazioni non trascurabili. Quando il motore gira a mille è meglio non toccare i cilindri e neanche il carburatore. Saluti

PaoloS
Ospite
PaoloS

Sopratutto i Bing di un bicilindrico boxer.

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Mentre al caro sottoscrittore Paolo ricorderei di dare uno sguardo al rendimento personale di Pisacane, poi uno alla classifica e ai numeri della difesa.
Potrebbe essere una lacrima di celliniana memoria la tua, Paolo. Ora dedica un pensierino bello al nostro grande e ritrovato Fabio PisaDylanDOg. Grazie FC

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Andiamo avanti con umiltà e determinazione, giornata dopo giornata, ed alla fine faremo i conti .
Questo anche se siamo consapevoli della nostra forza .
Adesso puntiamo a rispolverare Ragatzu, avremo un giocatore ( e che giocatore ! ) in più su cui contare in attacco .
Forza Cagliari Sempre !

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Mantenere questo rendimento non sará facile; in caso affermativo, la proiezione dei punti fatti fino ad ora, rivolti a fine torneo porterebbe a 76 punti, tradotto, terzo/quarto posto. A mio avviso molto dipenderà dagli innesti che arriveranno a gennaio: terzini e prima punta.
Ricordo che una qualificazione Champions, a prescindere dalle grandi difficoltà a giocarsela sul campo, porta dai 20/40 milioni in cassa.

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Non solo provarci, ma anche crederci, tanto è gratis, questo obiettivo per il momento è ancora esentasse, anzi se raggiunto c’è anche un ritorno economico! Forza Casteddu

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Statistiche che lasciano il tempo che trovano…

Advertisement

Gigi Riva

Ultimo commento: "Alcune coincidenze: anch'io siciliano, anch'io devo a Riva il tifo per il Cagliari, anch'io ero allo stadio (questa volta il Sant'Elia) per la prima..."

Comunardo Niccolai

Ultimo commento: "non esagerare non ricordi bene il tiro di Niccolai venne parato da...Brugnera con conseguente rigore, per le statistiche non è considerata..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Un mito, è stato un mito che ha lasciato il segno,ha chiuso col calcio da capitano e bandiera del Cagliari. Grande Mario"

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "nessun ma e nessun commento , era la forza della natura...."

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "grande!. Guglielmo Coppola facci un gol.. oo o o ooo :-d"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti