cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sedicesimi Coppa Italia: il Parma elimina il Frosinone 2-1 nel recupero

In attesa di Cagliari-Sampdoria in programma alle 21 alla Sardegna Arena, già agli ottavi anche Cremonese, Genoa, Fiorentina, Perugia, Spal e Udinese

Sarà il Parma ad affrontare il 15 o il 22 gennaio agli ottavi, la Roma. Gli emiliani si sono imposti infatti 2-1 sul Frosinone nel settimo degli otto incontri in programma per il quarto turno della Coppa Italia.

DUCALI AVANTI Al 20’. Il match del Tardini si anima al 13’ sulla spizzata di Hernani, che mette i brividi alla difesa della squadra di Nesta, che si salva in angolo. Il vantaggio dei ducali arriva al 20’, opera di Siligardi che riceve palla al limite dell’area da Laurini e scarica il pallone in rete sul palo più lontano, col piede sinistro. Sette minuti dopo Sprocati, imbeccato dall’autore del gol non riesce a sua volta a servire bene Adorante e i frusinati si salvano da un’altra difficile situazione di gioco. Dominio dei padroni di casa, mentre gli ospiti soffrono e non poco gli avversari, che al 37’ sfiorano il raddoppio con l’ex Inter Primavera, Adorante.  Nel finale di tempo si fa vedere in avanti in tre circostante la squadra ospite, ma nessun tiro impensierisce L’ex portiere del Cagliari Colombi, praticamente spettatore in campo non pagante. Al 45’ su punizione Brugman obbliga Iacobucci smanacciare il pallone, prima che questo si infili alle sue spalle.

Al 2’ della ripresa, altra chance non concretizzata con il gol, ancora da Adorante. Lo stesso giocatore ci riprova (11’) con un destro a giro che termina di poco fuori. Al 15’ Iacobucci dice no al tiro di Sprocati, mentre 4’ dopo i laziali vanno alla battuta con Tribuzzi, disturbato da Gagliolo al momento del tiro. Al 23’ altro intervento del portiere ospite, stavolta sulla velenosa battuta su punizione da Hernani.

TROTTA PAREGGIA, POI IL RIGORE... Al 26’ pareggia la squadra ospite, complice un errore di Dermaku che perde di vista l’attaccante, il quale in mezzo all’area effettua un bel controllo e batte Colombi. Alla mezz’ora addirittura Paganini va ad un passo dal 2-1. Cosa che accade a Sprocati dall’altra parte, quando al 31’ centra il palo pieno con un sinistro alla sinistra di un’immobile Iacobucci, letteralmente graziato nella circostanza. Gara apertissima ora: al minuto 33 destro insidioso di Tribuzzi, blocca in due tempi Colombi. A 8’ dalla fine Citro si divora il 2-1 per il Frosinone ad un passo dalla porta. In pieno recupero (46’) Parma sul 2-1, con Hernani  che regala la qualificazione alla sua squadra, grazie ad un rigore insaccato e concesso per fallo su Kucka.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi passa il turno sfiderà la Juventus, ieri sconfitta per 2-1 dalla Lazio, ma in...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Alle 21 all’Olimpico gli uomini di Tudor devono rimontare la sconfitta subita per 2-0 all’andata....

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu