cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Restituito il “favore” a distanza di ventidue anni

La gara, ma soprattutto il risultato di ieri sera al Sardegna Arena ha riportato la nostra mente nel lontano 1997. Ma a vincere per 4-3 furono i doriani

Una sequenza di emozioni, un copione che sembrava scritto da Alfred Hitchcock. Questa, in piccolissima sintesi, è stata la partita di ieri sera tra Cagliari e Sampdoria.

Altalena di goal, doriani che sembravano essere definitivamente scappati dopo la terza realizzazione del veterano Quagliarella. Poi la reazione di un Cagliari che, come gli antichi Samurai, non si è arreso all’idea della sconfitta, considerata disonore dagli stessi antichi guerrieri nipponici.

Ci ha pensato Alberto Cerri, alla sua prima agognata realizzazione stagionale, a risparmiare i suoi compagni dal cosiddetto hara-kiri.

E così la squadra rossoblù ha restituito alla Sampdoria la stessa moneta servita dagli stessi doriani nel lontano 1997. I tifosi non possono dimenticare quella triste domenica quando, in un Sant’Elia colmo in ogni ordine di posto, il risultato fu di 4-3, ma per i blucerchiati.

Cagliari costretto ad inseguire sin dai primi minuti. Poi, quando i ragazzi di Mazzone sembravano in grado di poter realizzare la rete decisiva, ci pensò il giovane Jacopino che all’88’ trovò il portiere Sterchele fuori dai pali e spinse in modo significativo i rossoblù verso gli inferi della serie B.

Ed in quella gara era presente pure Sandro Tovalieri che proprio ieri è stato ospite d’onore della serata ed ha ricevuto in onore la maglia numero 28, quella stessa maglia che bagnò di lacrime dopo lo spareggio di Napoli contro il Piacenza.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu