cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, al via le gare del quarto turno: giovedì c’è Cagliari-Sampdoria

Il match in programma stasera alle 20,45 alla Sardegna Arena, valido per il posticipo della quattordicesima giornata, avrà un bis che vale gli ottavi

Al via domani pomeriggio la tre giorni della Coppa Italia, giunta al quarto turno. Da queste otto gare, tutte a eliminazione diretta, come le precedenti e le successive fino alla semifinale (unica con gare di andata e ritorno) ci sarà un’ulteriore scrematura. Infatti le otto vincitrici del loro confronto diretto, affronteranno agli ottavi le otto teste di serie.

IL PROGRAMMA. Si comincia domani alle ore 15 con un match tra due squadre della serie cadetta. Da una parte la Cremonese, data tra le favorite per la promozione in Serie A (ma in difficoltà in campionato) dall’altra l’Empoli che, come i lombardi sta giocando un torneo non da protagonista e che (come i lombardi che hanno avvicendato Rastelli al posto di Baroni) ha cambiato recentemente allenatore, con l’arrivo in panchina dell’ex attaccante del Cagliari, Roberto Muzzi. Alle 18 il Genoa riceverà invece l’Ascoli. A chiudere la giornata, ore 21 al Franchi la sfida tra la Fiorentina e il Cittadella. Mercoledì si riparte alle 15 con Sassuolo-Perugia, sfida che precede due contri tra squadre della Serie A, tra Spal e Lecce (alle 18 A) Udinese-Bologna, in campo alla Dacia Arena alle 21. Infine giovedì alle 18 Parma-Frosinone e alle 21, il bis del match di stasera in campionato alla Sardegna Arena, tra Cagliari e Sampdoria. Tutte le partite andranno in onda su Rai Sport.

VERSO GLI OTTAVI. Già qualificate di diritto Napoli (testa di serie numero 1), Juventus (2), Milan (3), Inter (4), Atalanta (5), Torino (6), Roma 7 e Lazio (8), che entreranno in scena tra il 15 e il 22 gennaio prossimo. I partenopei troveranno la vincente di Sassuolo-Perugia, i bianconeri di Sarri chi la spunterà tra Udinese e Bologna, mentre l’undici di Pioli se la vedrà contro una tra Spal e Lecce. Agli ottavi l’Inter potrebbe ritrovare il Cagliari (ovviamente se la compagine di Maran eliminasse la Sampdoria degli ex Ranieri e Murru, l’Atalanta, Fiorentina o Cittadella. Infine, Genoa o Ascoli se la vedrebbero con il Torino, Parma o Frosinone contro la Roma e Cremonese o Empoli, contro la Lazio.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Resa nota la designazione arbitrale del match di lunedì tra Genoa e Cagliari: il direttore...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu