
Tre anni in rossoblù, pochi goal (eccetto l’anno della cadetteria), tanti errori, ma tanta abnegazione che gli hanno fatto guadagnare l’eterna simpatia del popolo rossoblù
Darìo Dobray Silva, per tutti i tifosi rossoblù sarà sempre Sa Pibinca. Coloro che hanno intensamente vissuto quegli anni non possono non ricordare l’arrivo dell’attaccante di Trenta Y Tres, la sua prima rete ufficiale a Lucca in Coppa Italia, il pallonetto alla Sampdoria in campionato.
E le sue corse che sovente terminavano a fondo campo, i palloni “ciccati“, ma pure lo spirito mai domo che gli consentivano di creare tanto baccano nell’area avversaria.
Tre stagioni, venti goal in campionato e poi l’addio “benedetto” da Giampiero Ventura nell’estate del 1998. Oggi il buon Darìo ha spento le sue candeline, ma di certo la sua avventura in rossoblù rimarrà una pietra miliare della sua carriera.
Tra i vari goal abbiamo scelto di farvi rivivere la rovesciata di Castel di Sangro. E voi? Qual è il goal più bello realizzato da Sa Pibinca?

Forzaaaa❗ sa Plbinca⚽?
A Castel di Sangro passaggio di Cavezzi e rovesgliata de sa pibinca.
Sa pibinca sempre nei nostri cuori rossoblu’
Io c’ero….
La rovesciata a castel di Sangro senza dubbio
Vista dal vivo, ogni 30 errori faceva un bel gol 😀
Sicuramente la rovesciata a Castel di Sangro.Ero presente allo stadio ed un signore seduto accanto a me mi disse:ma come ha fatto?
Con il Genoa,di rapina al portiere
A Castel di Sangro vista dal vivo rovesciata spettacolare
In.B con muzzi e o neill tanto
A castel d sangro in B
Con tutto il rispetto, uno dei peggiori attaccanti stranieri mai visti, però ci metteva il cuore.
Alla Roma nel 96 97 2a1
Mi ricordo a bari fece la piu grande partita della sua carriera perdemmo 4 a 0
Sampdoria
Quel pallonetto a Pagotto (sotto la Sud) in Sampdoria-Cagliari lo ricordo benissimo (terzo anello dei distinti a Marassi). Era il primo ottobre 1995 e fu la prima vittoria del Trap, in rimonta dopo il vantaggio blucerchiato realizzato da Maniero. Dopo il pari di Silva decise Oliveira
Lui no non è mazzina, la sfiga l’ha catalizzata su se stesso poverino, buon compleanno di cuore hermanito
…. io mi ricordo una grandissima sua azione contro il torino che propizio’ il gol di muzzi. Il toro, fortissimo e allenato da reja, vinceva 2 a 0 e l ‘ aver rimontato incise parecchio sulla promozione.
La rovesciata a Castel di Sangro❤️?❤️
??
Auguri a Dario Silva, brutto nascere il 2 novembre?
Rovesciata
Io non cero non ricortdo.?
Castel di sangro rovesciata
Rovesciata al Castel di Sangro
Io c’ero!
Alla Sampdoria