cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La partenza sprint dei rossoblù: ecco chi è il migliore del Cagliari finora

Vittorie, sogni, entusiasmo: in un Cagliari che non smette di stupire c’è chi per media voto si merita la palma di miglior rossoblù in queste prime dieci giornate. Andiamo a scoprire di chi si tratta

ENTUSIASMO. “Vi vogliamo così” ha cantato ieri lo stadio a fine partita. Un grido rivolto a tutta la rosa rossoblù: il Cagliari e i suoi tifosi non solo possono, ma hanno voglia di sognare. E la classifica, che dice -1 dalla zona Champions, non fa che aumentare l’entusiasmo della piazza.

ROSA AMPIA. Ed è proprio grazie all’ampiezza della rosa che i rossoblù possono fare la differenza in campionato. Lo ha detto a fine partita anche lo stesso tecnico Maran: “Ringrazio la società che mi ha messo a disposizione un organico che mi permette di intervenire sulla partita”.

CHI È IL MIGLIORE? C’è, però, qualcuno che tra tutti si è distinto in queste prime dieci giornate dell’ottimo campionato disputato dai sardi fino a ora. Sarebbe facile pensare al Ninja, Radja Nainggolan, tornato nella Cagliari che lo aveva lanciato dopo le ultime stagioni da top player. A Nandez, sorpresa e autentico leader in campo della squadra: motorino instancabile di centrocampo. A Simeone, sempre autore di grandi prestazioni per la squadra e di gol spesso decisivi (Parma, Genoa e Bologna). Oppure a Joao Pedro, capocannoniere dei rossoblù con 5 gol in dieci gare.

NOME A SORPRESA. Tuttavia, analizzando le statistiche di media voto del “Voto Italia” di Fantacalcio.it, affidabile piattaforma per l’apprezzatissimo gioco di tanti tifosi italiani, ecco che troviamo un nome un po’ a sorpresa. È Robin Olsen il miglior rossoblù per media voto finora, dato ottenuto prendendo in considerazione i voti durante tutte le giornate di campionato di tre redazioni (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Fantacalcio.it).

SUL PODIO. Il secondo posto lo ottiene – forse ancora più a sorpresa – Luca Cigarini. Forse, perché in realtà è evidente il contributo dato dal Professore nel lavoro sporco e nel centrocampo rossoblù, specie una volta inserito in cabina di regia al posto di Nainggolan. Terzo posto, questa volta più scontato, per la rivelazione Nahitan Nandez.

GLI ALTRI. Media voto alta anche per Paolo Faragò (6,33 ma in sole 3 partite), il finalmente ritrovato fantasista Lucas Castro (6,3), il riscoperto bomber Joao Pedro (6,3). Positiva anche la media dei centrali Luca Ceppitelli (6,12), Ragnar Klavan (6,1), Fabio Pisacane (appena sotto la sufficienza a 5,94), bene i “dodicesimi” di centrocampo Marko Rog (6,19), Christian Oliva (6,12), Ionita (5,93). Deve migliorare in fase realizzativa per alzare la sua media Giovanni Simeone (fermo a 6 tondo).

SOTTOTONO. C’è invece ancora tempo per migliorare la media voto, invece, per i vari Cacciatore (5,7), Lykogiannis (5,5), Cerri (5,33). Mentre non sono stati presi in considerazione, avendo disputato una sola gara con voto, Pinna (pur con la grande prestazione contro il Brescia che gli valse un 6,5), Birsa (5,5), Pavoletti (5,5).

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu