Resta in contatto

Approfondimenti

La partenza sprint dei rossoblù: ecco chi è il migliore del Cagliari finora

Vittorie, sogni, entusiasmo: in un Cagliari che non smette di stupire c’è chi per media voto si merita la palma di miglior rossoblù in queste prime dieci giornate. Andiamo a scoprire di chi si tratta

ENTUSIASMO. “Vi vogliamo così” ha cantato ieri lo stadio a fine partita. Un grido rivolto a tutta la rosa rossoblù: il Cagliari e i suoi tifosi non solo possono, ma hanno voglia di sognare. E la classifica, che dice -1 dalla zona Champions, non fa che aumentare l’entusiasmo della piazza.

ROSA AMPIA. Ed è proprio grazie all’ampiezza della rosa che i rossoblù possono fare la differenza in campionato. Lo ha detto a fine partita anche lo stesso tecnico Maran: “Ringrazio la società che mi ha messo a disposizione un organico che mi permette di intervenire sulla partita”.

CHI È IL MIGLIORE? C’è, però, qualcuno che tra tutti si è distinto in queste prime dieci giornate dell’ottimo campionato disputato dai sardi fino a ora. Sarebbe facile pensare al Ninja, Radja Nainggolan, tornato nella Cagliari che lo aveva lanciato dopo le ultime stagioni da top player. A Nandez, sorpresa e autentico leader in campo della squadra: motorino instancabile di centrocampo. A Simeone, sempre autore di grandi prestazioni per la squadra e di gol spesso decisivi (Parma, Genoa e Bologna). Oppure a Joao Pedro, capocannoniere dei rossoblù con 5 gol in dieci gare.

NOME A SORPRESA. Tuttavia, analizzando le statistiche di media voto del “Voto Italia” di Fantacalcio.it, affidabile piattaforma per l’apprezzatissimo gioco di tanti tifosi italiani, ecco che troviamo un nome un po’ a sorpresa. È Robin Olsen il miglior rossoblù per media voto finora, dato ottenuto prendendo in considerazione i voti durante tutte le giornate di campionato di tre redazioni (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Fantacalcio.it).

SUL PODIO. Il secondo posto lo ottiene – forse ancora più a sorpresa – Luca Cigarini. Forse, perché in realtà è evidente il contributo dato dal Professore nel lavoro sporco e nel centrocampo rossoblù, specie una volta inserito in cabina di regia al posto di Nainggolan. Terzo posto, questa volta più scontato, per la rivelazione Nahitan Nandez.

GLI ALTRI. Media voto alta anche per Paolo Faragò (6,33 ma in sole 3 partite), il finalmente ritrovato fantasista Lucas Castro (6,3), il riscoperto bomber Joao Pedro (6,3). Positiva anche la media dei centrali Luca Ceppitelli (6,12), Ragnar Klavan (6,1), Fabio Pisacane (appena sotto la sufficienza a 5,94), bene i “dodicesimi” di centrocampo Marko Rog (6,19), Christian Oliva (6,12), Ionita (5,93). Deve migliorare in fase realizzativa per alzare la sua media Giovanni Simeone (fermo a 6 tondo).

SOTTOTONO. C’è invece ancora tempo per migliorare la media voto, invece, per i vari Cacciatore (5,7), Lykogiannis (5,5), Cerri (5,33). Mentre non sono stati presi in considerazione, avendo disputato una sola gara con voto, Pinna (pur con la grande prestazione contro il Brescia che gli valse un 6,5), Birsa (5,5), Pavoletti (5,5).

31 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti