cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Roccotelli: “Bravo Cagliari, ma occhio al Toro. E Pinna…”

La nostra redazione ha interpellato un doppio ex della partita di domani: attivo tra gli anni Settanta e Ottanta, è diventato ormai un cagliaritano d’adozione

ALA. Gianni Roccotelli, classe 1952, è stato un giocatore estroso attivo dalla carriera longeva. Alla vigilia di Torino-Cagliari, la redazione di calciocasteddu.it gli ha chiesto un’opinione visto il suo status di doppio ex: “Sarà una partita ostica per entrambi. Il Cagliari sta mostrando un ottimo stato di forma e producendo uno dei migliori collettivi del campionato. Dalla sua, il Torino sta attraversando un momento non semplice. Belotti attualmente è l’unico granata che può fare davvero la differenza, ma ha bisogno di sostegno. In tema di bomber, peccato non vedere in campo Pavoletti tra i rossoblù. Ogni partita fa storia a sé: però da ciò che il campo ha detto fino a questo momento, i sardi hanno ottime chance di fare risultato con le ripartenze in velocità“.

CAGLIARI. Roccotelli è rimasto ben impressionato dalla squadra di Maran: “Può mettere in difficoltà tutti, lo si è visto pure nei match con le grandi squadre. Una bella rosa a disposizione, per me può finire tra le prime 6: da centrocampo in avanti ha il suo fiore all’occhiello. Rog è un motorino duttile, Castro sta andando molto bene, Cigarini imprescindibile in cabina di regia dove all’inizio era stato schierato Nainggolan. Per questo motivo ho criticato un pochino Maran, il belga penso lo abbia convinto definitivamente da trequartista: Cagliari meglio con Cigarini in mezzo, decisamente. E poi c’è il positivo rientro di Faragò, anche lui elemento che può essere utilizzato in più ruoli“.

NÁNDEZ E PINNA. L’ex ala destra si sofferma su Nahitan Nández, tra i protagonisti più positivi dell’intera Serie A: “Fu visionato da Andrea Cossu che me ne parlò benissimo. Una mezzala che sa difendere ed attaccare, sulla fascia sa il fatto suo grazie alle doti tecniche, agonistiche e caratteriali. E poi… non dimentichiamoci dei palloni invitanti che è capace di regalare ai compagni. Un elemento come lui è fondamentale per dare certi input alla squadra“. Infine una piccola critica a Maran per un giovane poco utilizzato: “Sono un po’ perplesso per lo scarso utilizzo di Pinna. Un ragazzo che ha dimostrato grande voglia di emergere: senza nulla togliere a chi sta giocando da titolare, meriterebbe più spazio“, ha concluso Roccotelli.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu